Happy Hand - X Edizione

11-12 Giugno Parco della Resistenza San Lazzaro di Savena

 

Happy Hand, organizzato e promosso dall’associazione bolognese Willy The King Group, è  un importante occasione di incontro tra le persone, perché il confronto con la disabilità è  un passaggio fondamentale per creare una nuova cultura che superi luoghi comuni e  pregiudizi. Sport, arti figurative, musica, spettacolo, street food, sempre in chiave  inclusiva, sono la peculiarità di un format rivolto a tutti e non esclusivamente alle persone  con disabilità.  


Happy Hand, che si fregia del patrocinio di CONI, Comitato Italiano Paralimpico, Comune  di San Lazzaro e Città Metropolitana di Bologna, ha anche l’obiettivo di fare rete con altre  associazioni, centri diurni, circoli cuturali e ricreativi e di offrire adeguata ribalta a piccoli  progetti solidali. Tornando entusiasta dalla partecipazione a Happy Hand, Francesco  Messori, nato senza una gamba, ha dato vita alla Nazionale di calcio amputati, che oggi è  una splendida realtà. Nel corso degli anni abbiamo organizzato esibizioni di InTennis,  InBoxe, InSoccer, declinando in versione inclusiva le performances di atleti con disabilità e non, anche in discipline che non figurano nel panorama paralimpico come il pugilato.  
A Happy Hand abbiamo visto ciechi e ipovedenti giocare a baseball, tennis, tirare di  scherma, battere in una gara di tiri liberi grandi campioni del basket bendati. Tra le attività che caratterizzano l’appuntamento, al quale tradizionalmente aderiscono importanti firme  del fumetto italiano che danno lustro alla sezione Happy Art, pallacanestro, basket in  carrozzina, calcio integrato, pallavolo, sitting volley, tiro con l’arco, scherma, corsa,  baseball, arrampicata, frisbee. La seconda giornata di giochi, domenica mattina, è aperta  dalla Happy Color run alla quale partecipano mediamente un migliaio di persone.  Quest’anno il gran finale della decima edizione di Happy Hand, domenica 12 giugno, alle  18.30, sarà Vanity Chair, sfilata di moda con creazioni pensate anche per chi sta seduto in  carrozzina e cover artistiche che danno un tocco fashion all’ausilio per antonomasia della  mobilità. La partecipazione a Happy Hand è libera, gratuita e rivolta a ogni età e abilità.  Chiunque può essere spettatore, o protagonista.

 

Per maggiori info:  www.happyhand.it

News Recenti