Giro dell’Emilia BPER Banca Donne Élite

Il Giro dell’Emilia BPER Banca Donne Élite, è una corsa in linea femminile di ciclismo su strada che si svolge annualmente in Emilia. Si svolge dal 2014, affiancando l'omonima prova maschile. Dal 2020 fa parte del calendario dell'UCI Women's ProSeries come prova di classe 1.Pro.

Nata con l'intento di proporre un evento di alto livello, al pari della gara maschile, nel corso delle sue edizioni precedenti ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per guadagnarsi un posto nel gotha del ciclismo.

Il successo della gara sta indubbiamente anche nel tracciato che riesce a coniugare elementi tecnici di spessore e spettacolarità, con la conclusione al culmine dell’impegnativa salita del Colle di San Luca a Bologna.

BPER Banca, main sponsor dell'iniziativa, sostiene lo sport e lo ritiene una risorsa centrale per la crescita delle persone. Affiancare il Giro dell'Emilia rientra in una più ampia strategia di sponsoring fondata sulla sostenibilità e su uno sviluppo responsabile, in cui gioca un ruolo fondamentale l'impegno concreto a favore dello sport, dell'ambiente, dei giovani, oltre che del patrimonio storico e culturale del nostro Paese.

Appuntamento il 1° ottobre a Carpi, con la nona edizione del Giro dell'Emilia BPER Banca Internazionale Donne Élite.

News Recenti