Conosciamo il Servizio Sales di BPER Banca

Giovanni Leonardi, Responsabile Servizio Sales, Direzione Family e Poe

 

Io e il mio team del Servizio Sales Family e Poe ci occupiamo di supportare e guidare il raggiungimento degli obiettivi di budget del nostro modello di servizio nel rispetto delle esigenze e dei bisogni della clientela, in coerenza con le priorità aziendali in termini di sostenibilità e redditività.

Progettiamo le iniziative, le campagne e gli eventi commerciali e monitoriamo costantemente obiettivi e risultati per pianificare gli interventi di miglioramento. Per farlo presidiamo tutti gli ambiti di prodotto, dalla Consumer Finance alla Bancassicurazione, passando per Mutui e Risparmio Gestito, mantenendo una costante attenzione all’incremento della customer base.

È inoltre fondamentale per noi tutelare la soddisfazione della clientela e la qualità del servizio che eroghiamo. Per questo abbiamo al centro dei nostri comportamenti la costante evoluzione del modello di servizio e della value proposition Family e Poe, in ottica omnicanale.

Come siete organizzati?

Il mio team è composto da tre uffici - Sales Planning & Monitoring, Sales Management Family e Sales Management Poe - che lavorano in forte sinergia e in modo trasversale avendo come unico obiettivo il costante miglioramento del nostro modello di servizio. Il punto di forza del mio gruppo è sicuramente l’eterogeneità in termini di ruoli e skills diversi.

Nel mio team investo sulla crescita professionale per creare valore e consentire l’accrescimento dell'intero gruppo. Il nostro lavoro è di squadra e ci permette di raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci siamo prefissati.

Attività e obiettivi?

Progettiamo le azioni commerciali, di comunicazione e formazione per la nostra Rete finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di budget e all’ampliamento e consolidamento della base clienti.

Seguiamo alcuni driver: il miglioramento del servizio al cliente, la diminuzione del costo di servizio e la crescita dei ricavi. Per farlo presidiamo le logiche e gli strumenti di misurazione qualitativa e quantitativa delle attività in corso.

Ci interfacciamo con le Direzioni Territoriali per garantire l'attuazione delle politiche commerciali e mettere a punto gli interventi di miglioramento.

Abbiamo arricchito l'offerta tradizionale con prodotti non bancari integrati nel programma di loyalty, attraverso la nostra piattaforma Smart BPER Zone con l’obiettivo di aumentare i momenti di contatto banca/cliente.

Parlaci di un progetto

Da diversi anni il “Black Friday” rappresenta l’occasione giusta per togliersi qualche sfizio e fare quegli acquisti che si rimandano da tempo. Anche noi di BPER Banca partecipiamo con il nostro “Bank Friday”: con il mio team abbiamo infatti costruito un'offerta esclusiva per la nostra clientela che abbraccia vari ambiti, proprio in concomitanza del periodo della corsa agli acquisti negli store tradizionali e online.

Quali valori condividi con BPER Banca?

Siamo una banca profondamente attenta alle esigenze delle persone, delle imprese e dei territori. Fin dal passato siamo stati orientati al futuro per essere insieme ai nostri clienti protagonisti del cambiamento del Paese. Disponibilità, competenza e professionalità sono i valori in cui credo. Sono anche i nostri punti di forza che uniti alla nostra offerta bancaria ci permettono di continuare ad essere attrattivi sul mercato.

News Recenti