BPER Banca punta sull’Intelligenza Artificiale.

Nasce Dotti, l’assistente virtuale di BPER Banca disponibile 24/7 e accessibile a tutti sulla pagina Facebook Messenger della Banca.

Dotti combina le ultime tecnologie di intelligenza artificiale e il linguaggio naturale ed è in grado di adattare l’interazione con le persone, clienti e non, in base all’evoluzione della conversazione.

Progettato per imparare dai comportamenti dei clienti nel tempo, ad ogni interazione con le persone Dotti aumenta la sua capacità di comprensione  e di dialogo, espandendo anche gli argomenti e le conoscenze conversazionali.

Con un tono di voce chiaro e preciso, è capace di rispondere su:

  • Conti Correnti
  • Carte di Pagamento
  • Servizi Digitali
  • Prestiti e Mutui
  • Pagamenti digitali
  • Contatti e Filiali

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca, spiega così le basi del progetto: “Dotti, è parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di sviluppare un’esperienza conversazionale tra le persone e BPER Banca per accompagnare in modo lineare il cliente, e il non cliente, in ogni canale d’interazione con la banca. Questa innovazione rappresenta un ulteriore passo verso un modello di Banca semplificato e sempre più aperto al dialogo.Vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti, per questo puntiamo su tecnologie come l’intelligenza artificiale. Con l’introduzione di Dotti sui canali digitali, riusciremo a dare ai nostri clienti risposte precise, in tempo reale in qualsiasi momento della giornata. L’Intelligenza Artificiale in BPER Banca non ha però la pretesa di sostituire l’uomo, anzi. Per approfondimenti o assistenza più dettagliata, sarà proprio Dotti a mettere in contatto le persone con uno dei nostri specialisti che gestirà il caso personalmente”.

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