Nasce Dotti, l’assistente virtuale di BPER Banca disponibile 24/7 e accessibile a tutti sulla pagina Facebook Messenger della Banca.
Dotti combina le ultime tecnologie di intelligenza artificiale e il linguaggio naturale ed è in grado di adattare l’interazione con le persone, clienti e non, in base all’evoluzione della conversazione.
Progettato per imparare dai comportamenti dei clienti nel tempo, ad ogni interazione con le persone Dotti aumenta la sua capacità di comprensione e di dialogo, espandendo anche gli argomenti e le conoscenze conversazionali.
Con un tono di voce chiaro e preciso, è capace di rispondere su:
- Conti Correnti
- Carte di Pagamento
- Servizi Digitali
- Prestiti e Mutui
- Pagamenti digitali
- Contatti e Filiali
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca, spiega così le basi del progetto: “Dotti, è parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di sviluppare un’esperienza conversazionale tra le persone e BPER Banca per accompagnare in modo lineare il cliente, e il non cliente, in ogni canale d’interazione con la banca. Questa innovazione rappresenta un ulteriore passo verso un modello di Banca semplificato e sempre più aperto al dialogo.Vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti, per questo puntiamo su tecnologie come l’intelligenza artificiale. Con l’introduzione di Dotti sui canali digitali, riusciremo a dare ai nostri clienti risposte precise, in tempo reale in qualsiasi momento della giornata. L’Intelligenza Artificiale in BPER Banca non ha però la pretesa di sostituire l’uomo, anzi. Per approfondimenti o assistenza più dettagliata, sarà proprio Dotti a mettere in contatto le persone con uno dei nostri specialisti che gestirà il caso personalmente”.