BPER Banca entra nel Fondo Italiano d’Investimento per supportare le PMI

BPER Banca entra nel Fondo Italiano d’Investimento SGR (FII SGR) per rafforzarne le strategie di investimento, finalizzate alla crescita e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.

L’obiettivo comune è quello di contribuire alla competitività del sistema industriale italiano, sostenere la crescita delle piccole e medie imprese nazionali e dare impulso all’economia reale del Paese. 

Per raggiungere questi obiettivi strategici, l'azionista di riferimento CDP Equity (CDPE, a sua volta controllata da Cassa Depositi e Prestiti) ha deciso di ampliare la base azionaria del Fondo aprendo il capitale a nuovi soci. Proprio nell’ambito di questo ampliamento, BPER Banca entra nel capitale della SGR con una quota del 3,25%. Andando così ad affiancare gli attuali soci, con CDPE che mantiene la quota di maggioranza. 

FII SGR è nata nel 2010 su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), promuove la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, integrando i fattori ESG nel processo d’investimento in un’ottica di creazione di valore di lungo periodo.

Per avere maggiori dettagli su Fondo Italiano d’Investimento SGR: https://www.fondoitaliano.it/it

News Recenti