BPER Banca entra a far parte di Parks - Liberi e Uguali

Da oggi BPER Banca entra a far parte di Parks - Liberi e Uguali, l’associazione senza fini di lucro che aiuta le aziende a promuovere fra i propri dipendenti i valori dell’inclusione e della diversità, soprattutto in riferimento all’orientamento sessuale e all’identità di genere (lgbt+) per contribuire a creare una società più equa e inclusiva per tutti. 

Parks, fondata nel 2010 da Ivan Scalfarotto, prende il nome da Rosa Parks, l’attivista statunitense del movimento per i diritti civili degli afroamericani che nel 1955 rifiutò di cedere il posto in autobus a un passeggero bianco, gesto che portò poi all’abolizione di ogni forma di segregazione razziale negli Stati Uniti.

Flavia Mazzarella, Presiedente di BPER Banca: “l’adesione a Parks è un segno concreto della volontà della Banca di proteggere e rispettare l’identità e la libertà di ciascuno. La parola chiave è "unicità”, perché garantire la libertà di sentirsi come si è significa non temere alcun tipo di giudizio e consolidare un processo di condivisione e arricchimento reciproco, a beneficio di tutti. È un nuovo tassello che si inserisce nel nostro programma “A Pari Merito”. Il nostro obiettivo resta quello di realizzare azioni concrete e programmi per garantire a tutti le stesse opportunità sulla base del merito e delle proprie aspirazioni; la rete di aziende e l’esperienza di Parks potranno certamente aiutarci nell’intraprendere questa strada.

News Recenti