BPER Banca è sponsor di Convivio

BPER Banca è sponsor di Convivio, la celebre mostra-mercato per raccolta fondi in favore di Anlaids sezione Lombardia con prodotti moda proposti al 50%. L’evento si terrà dal 3 al 7 novembre a Milano

Convivio è uno dei più importanti appuntamenti charity in Italia che, negli ultimi 30 anni, insieme ad ANLAIDS Sezione Lombarda ha coinvolto più di 800.000 persone e raccolto fondi per più di 25 milioni di euro.

Grazie a Convivio, ANLAIDS Sezione Lombarda ha potuto sostenere l’impegno clinico e la ricerca scientifica, parlare a tutti di prevenzione contro la diffusione dell’HIV, infezioni sessualmente trasmissibili, essere d’aiuto alle persone che vivono con HIV e le loro famiglie, combattere lo stigma, informare correttamente tutte le generazioni con attenzione particolare verso i giovani e il mondo scuola.

Convivio torna quest’anno, dopo il difficile periodo pandemico e sempre grazie allo straordinario  supporto del mondo della moda e non solo, con obiettivi sempre più attuali per affrontare le  nuove infezioni, le nuove emergenze.

Andrea Goripresidente di ANLAIDS Sezione Lombarda: "Con questa nuova edizione l’impegno si focalizza sull’informazione e la  prevenzione dell’infezione da HIV così come, attraverso un approccio multidisciplinare e di salute  globale, anche sulla ricerca, sulla prevenzione e sul contenimento degli eventi epidemici e delle  nuove infezioni emergenti che rappresentano la sfida per il futuro della nostra salute".

Gilberto Borghi, Responsabile External Relations di BPER Banca: "BPER Banca è sempre attenta alle tematiche di inclusività e solidarietà, promuove e sostiene diverse iniziative in tutto il territorio nazionale. In quest'ottica, è partner dell'edizione 2022 di Convivio, supporta Anlaids - Sezione Lombardia, mettendo a disposizione gli strumenti bancari necessari a raccogliere fondi a favore della lotta all'HIV. BPER considera l'impegno sociale come parte fondamentale dei propri valori e vuole essere vicina alle famiglie che combattono quotidianamente contro l'HIV, ma anche sensibilizzare tutti i cittadini sulle opportune azioni di prevenzione e a tutela della propria salute".

Nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace e dal primo comitato promotore composto da Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Valentino Garavani e dallo stesso Versace, la celebre mostra-mercato è cresciuta grazie a Franca Sozzani e continua a crescere grazie all’impegno di istituzioni, aziende e brand, all’amicizia di molte persone del mondo della moda, della cultura, dello spettacolo, della creatività e, soprattutto, grazie alla partecipazione del pubblico.

Attraverso i fondi raccolti nelle tante edizioni di Convivio, ANLAIDS ha avviato progetti clinici e di ricerca scientifica, campagne di sensibilizzazione, iniziative di aiuto, piani di educazione dentro e fuori le scuole, ha informato, condiviso, promosso, combattuto, lavorato, ispirato.

La formula Convivio prevede una serie di iniziative non solo di raccolta fondi, approfondimento dei temi e sensibilizzazione ma anche una grande opportunità per il pubblico che ha accesso a uno shopping di qualità e di grande convenienza: i prodotti che vengono offerti gratuitamente dalle aziende, principalmente, del mondo della moda, sono infatti disponibili al 50%. Convivio è un progetto che unisce la sensibilità artistica della moda a quella sociale per un obiettivo comune, acquista individualità distinguendosi attraverso un nuovo modo di comunicare valori importanti e mettendo la forza del glamour al servizio della charity.

Convivio, in 30 anni di storia, è diventato un simbolo riconosciuto a livello internazionale, case history, analizzato dalle università più prestigiose e dalle istituzioni dei governi e delle amministrazioni europee.

News Recenti