BPER Banca aderisce all’iniziativa di solidarietà “M'illumino di Meno”

Venerdì 1 marzo torna l’iniziativa “M'illumino di Meno”, la giornata internazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 e promossa da Caterpillar e Rai Radio2.

L’edizione di quest’anno è dedicata al tema dell’economia circolare e BPER Banca ha deciso di confermare la propria adesione all’iniziativa,  spegnendo le insegne di alcuni centri direzionali, e non solo, abbiamo infatti pensato ad  un’iniziativa di ri-utilizzo solidale che potesse coinvolgere tutti:

  • ri-valutare un gesto quotidiano, ovvero aprire l'armadio e prestare attenzione agli abiti e alla biancheria per la casa che non usiamo più, o che vorremmo regalare;
  • ri-dare valore alla solidarietà consegnando abiti e biancheria ad alcune Associazioni di volontariato che operano nei nostri territori affinchè ri-distribuiscano questi beni alle persone che ne hanno più bisogno.

Per questo venerdì 1 marzo, dalle 7.45 alle 9.30, siamo invitati a portare abiti e biancheria da casa (non intima) nelle sedi indicate di seguito e consegnarli ai volontari delle Associazioni che troveremo vicino agli ingressi.

I punti di raccolta sono a:

- Avellino, Palazzo A - Collina Liguorini – a cura dell’associazione "Caritas"

- Bologna, Via Venezian 5/a - a cura dell’associazione "Emporio solidale Bologna"

- L'Aquila, Via Pescara 2/4 - a cura dell’associazione "Caritas"

- Lanciano, Viale Cappuccini 76 - a cura dell’associazione "Arciconfraternita morte e orazione San Filippo Neri"

- Matera, Piazza San Francesco 12 - a cura dell’associazione "Cittadini Solidali"

- Modena Centro Servizi, Corso Vittorio e Via Ramelli - a cura dell’associazione "Porta Aperta". (solo a Modena chiediamo soprattutto coperte, scarpe e abbigliamento maschile)

- Milano, Via Gaetano Negri 10 - a cura dell’associazione "Vesti solidale scs onlus"

- Ravenna, via A. Guerrini 14 - Raccolta diretta

- Roma, Via Boncompagni 6/A - a cura dell’associazione "Comunità di Sant'Egidio"

- Saluzzo, Corso Italia 86 - a cura dell’associazione "Emporio solidarietà Saluzzo" (Caritas)

Quello che sarà raccolto in questa occasione sarà a disposizione delle Associazioni di volontariato per le proprie iniziative istituzionali e come Gruppo ci impegniamo a partecipare attivamente ad altre iniziative di questo genere.

Puoi trovare tutte le informazioni su M’illumino di Meno al sito >

News Recenti