Assemblea dei Soci: approvazione del bilancio 2020 e nuove nomine

Si è tenuta questa mattina a Modena, l'Assemblea ordinaria dei Soci, riunita in unica convocazione, che ha deliberato sull'approvazione del bilancio e sulla nomina del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021-2023.

Il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca S.p.A.,  ha proceduto alla nomina delle cariche sociali, designando ai sensi degli articoli 21 e 29 dello Statuto sociale:

- Presidente: Flavia Mazzarella;

- Amministratore delegato: Piero Luigi Montani.

Il Consiglio ha inoltre proceduto alla verifica sulla sussistenza del requisito di indipendenza, in capo agli Amministratori non esecutivi, sulla base della documentazione prodotta in sede di presentazione delle liste.

Dall’esame condotto è emerso che i seguenti Amministratori sono indipendenti ai sensi dell’art.17, comma 4, dello Statuto sociale, in quanto in possesso di tutti i requisiti di indipendenza ivi indicati (i.e. art.148, comma 3, D. Lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 (TUF); art.26 D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (TUB) e D.M. 169/2020; Codice di Corporate Governance):

- Elena Beccalli;

- Silvia Elisabetta Candini;

- Maria Elena Cappello;

- Cristiano Cincotti;

- Gianfranco Farre;

- Alessandro Robin Foti;

- Flavia Mazzarella;

- Gianni Franco Papa;

- Marisa Pappalardo;

- Monica Pilloni;

- Alessandra Ruzzu.

Per approfondimenti leggi i comunicati stampa integrali sul nostro sito istituzionale.

News Recenti