1000 Miglia, BPER Banca è Official Banking Partner dell’edizione 2022

Il sostegno alla Corsa automobilistica più bella del mondo valorizza l’arte del saper fare e la bellezza di borghi e territori.

BPER Banca è per la prima volta Official Banking Partner della 1000 Miglia che nella sua prossima edizione dal 15 al 18 giugno, con una carovana di 375 auto storiche si snoderà lungo un percorso di 1.700 chilometri, toccando oltre 250 località tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Toscana e Liguria.

Stefano Vittorio Kuhn, Direttore della Rete commerciale di BPER Banca, commenta: “Siamo orgogliosi di questa scelta, che valorizza la cultura dei motori, l’arte del saper fare e gli aspetti tipici di città e borghi in un’ampia zona del Paese. Essere a fianco della Corsa più bella del mondo – continua Kuhn – è una concreta dimostrazione di vicinanza alle migliori espressioni dei territori. Non a caso la nostra Banca ha radici nella Motor Valley emiliana, punto di riferimento del settore con marchi di eccellenza mondiale e una consolidata tradizione di progettisti, meccanici e artigiani. Nel suo percorso di sviluppo, con cui ha assunto una nuova e rilevante dimensione nazionale, l'Istituto ha poi costruito in questi anni solidi rapporti in molti altri territori, tra cui in particolare Brescia e la Lombardia tutta, dove cultura dei motori, competenza e passione per il lavoro sono a loro volta gli ingredienti di tante storie di successo. Ecco perché essere Official Banking Partner della 1000 Miglia 2022 rappresenta per noi una sintesi efficace del cammino percorso, ora a fianco della Corsa simbolo di eleganza e stile italiano, un'eccellenza che evoca passione, emozione e fascino. Tutto ciò ci fornisce inoltre una chiara indicazione sui nuovi obiettivi da raggiungere”.

‘Sorrento Roads’ by 1000 Miglia: i temi del Turismo e del PNRR alla Tavola Rotonda di BPER Banca.

Il giorno 7 aprile si è tenuto a Sorrento, nella Sala Consiliare del Comune, la Tavola Rotonda “Aspettando la ‘Sorrento Roads’ by 1000 Miglia: Eventi – Turismo – PNRR”. L’incontro, promosso da BPER Banca in qualità di Official Banking Partner della 1000 Miglia per il 2022, ha avuto come tema l’importanza dei grandi eventi come attrattori di turismo e leve strategiche in ottica PNRR.
Alla Tavola Rotonda hanno partecipato il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola, l’Amministratore Delegato 1000 Miglia Alberto Piantoni, il Commissario di Governo ZES Campania Giosy Romano, l’Assessore al Turismo del Comune di Sorrento Alfonso Iaccarino e il Vice Presidente Unione Industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci.
Per BPER Banca è intervenuto Lorenzo Matera, Responsabile PNRR per Campania, Puglia e Basilicata, che ha dichiarato: “come Banca  possiamo giocare un ruolo chiave in qualità di partner della PA e delle imprese su settori e territori di riferimento. Come dimostrano 1000 Miglia e Sorrento, il turismo è una delle risorse più importanti del nostro Paese e su di esso abbiamo una strategy, in termini di PNRR, ben precisa a tutto vantaggio dei clienti che avranno così migliori servizi”.

News Recenti