tabella verde sicav

Cosa fa una Sicav?

SICAV è
una società per azioni a capitale variabile
Raccoglie il capitale
con l’emissione di azioni
Investe il capitale raccolto
in valori mobiliari
Le azioni
vengono offerte al pubblico in modo continuativo
Possono essere rimborsate in qualsiasi momento
su semplice richiesta del sottoscrittore

paragrafo bper international sicav

Le soluzioni più adatte ai tuoi risparmi

Le SICAV (Società di Investimento a Capitale Variabile) funzionano di fatto come un fondo comune di investimento. Il risparmiatore però in questo caso non sottoscrive quote di fondi ma azioni di una società. In questo ambito, vogliamo proporti un'offerta articolata, con soluzioni sempre innovative e in grado di soddisfare tutte le tue esigenze, dalle più prudenti e conservative alle più dinamiche.

BPER International SICAV è la SICAV autorizzata a operare in Italia, costituita nel Granducato del Lussemburgo da BPER Banca.

BPER International SICAV si avvale di due società di investimento per la collocazione dei comparti: UBS Asset Management e Optima Spa SIM.

paragrafo lungo sicav - ubs

UBS Asset Management

UBS Asset Management è uno dei leader dell’asset management e fornisce una gamma diversificata di investimenti - tradizionali e alternativi – sia a clienti privati che intermediari finanziari e investitori istituzionali.

UBS offre la gamma di prodotti e servizi di investimento con la professionalità tipica di una boutique tramite la sua struttura globale. Le aree di business vanno da Equities e Fixed Income, in cui i mandati possono essere gestiti su base attiva o passiva fino al team Global Investment Solutions (GIS) che offre ad esempio servizi di asset allocation e gestione del rischio. Inoltre dispone di strutture di investimento quali Alternative & Quantitative Investments, Global Real Estate, Infrastructure e Fund Services.

paragrafo lungo sicav - optima

Optima Spa SIM

OPTIMA Spa Sim è la società di Intermediazione Mobiliare del Gruppo BPER cui è stata affidata la gestione dei tre comparti di BPER International Sicav Open Selection e l’intera gamma di gestioni patrimoniali per conto delle banche del gruppo. Optima ha un’esperienza nella gestione dei comparti tradizionali: monetario, obbligazionario, bilanciato e azionario anche nel caso di comparti a ritorno assoluto con obiettivo di rendimento e a profilo di rischio.

I portafogli sono gestiti con un’architettura aperta e indipendente attingendo a un’ampia selezione di titoli, di Etf/Etc e di OICR (fondi comuni e Sicav) delle più qualificate case di investimento. Optima si caratterizza per uno stile di gestione attivo, diversificazione fra le asset class investibili, processi di analisi dei mercati e di selezione degli strumenti finanziari e per un attento controlli del rischio che è determinante per i tre comparti della Sicav.

Cta SICAV

Vuoi maggiori informazioni su SICAV?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Aggregatore Risorse