Gestioni patrimoniali :: tabella verde

Soluzioni professionali per i tuoi investimenti

Per offrire un servizio di Gestione di portafogli di qualità, i nostri professionisti Private Banking e quelli di Optima SIM hanno progettato le Linee Opportunity e le Linee Active Star, proposte di investimento esclusive volte a valorizzare il patrimonio dei nostri clienti.

Le Gestioni di Patrimoni Individuali Opportunity sono caratterizzate da un innovativo stile di gestione, denominato Core-Satellite. Il portafoglio viene suddiviso virtualmente in due componenti: Core, che costituisce la parte più stabile, e Satellite, che rappresenta gli investimenti legati a temi specifici, anche non presenti nel benchmark di riferimento, arrivando a costituire fino al 25% del portafoglio.

La gamma Opportunity offre quattro diverse linee (Bond, Balanced 30, Balanced 50 e Equity) per proporre una notevole diversificazione di portafoglio, investendo in numerosi strumenti finanziari e in prodotti delle più qualificate case di investimento a livello mondiale.

 Le Linee Active Star (Bond, Star 25 e Star 45) sono invece caratterizzate da un'ampia diversificazione nelle principali classi di investimento (come azioni, obbligazioni e materie prime) presentando una componente valutaria significativa e permettendo di investire in titoli e fondi. Hanno uno stile di gestione attivo rispetto al benchmark di riferimento, cioè perseguono l’obiettivo di ottenere un rendimento superiore rispetto al benchmark stesso attraverso la gestione dinamica delle attività finanziarie e delle valute, ponendo particolare attenzione al controllo e alla gestione del rischio.

 

adv :: separatore

separatore

Gestioni patrimoniali :: cta

Desideri maggiori informazioni
sulle nostre Gestioni patrimoniali?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Gestioni patrimoniali :: advertising

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere l'informativa precontrattuale a disposizione della clientela in ogni filiale BPER Banca. Per maggiori informazioni visita il sito www.optimasim.it

Aggregatore Risorse