video forno brisa

forno brisa-intro

branch-forno brisa

“E poi ci sono i rapporti umani, diretti e chiari, come dire: pane al pane e vino al vino. Così è capitato anche con la banca che ci ha sostenuto”

Con chi? Ed ecco di nuovo Pollenzo, il corso e l’occasione per le giuste conoscenze. Partiamo in tre, un abruzzese, che sono io, Gregorio che è marchigiano e Davide che è bolognese. Adesso siamo in venti, abbiamo un forno per la produzione e due punti vendita a Bologna e tante idee in testa. La nostra missione è: fare prodotti buoni e nello stesso tempo sani. Andiamo alla ricerca di vecchie qualità di grano, cerchiamo di recuperarle, di scegliere quelle più adatte alla nostra alimentazione. Incontriamo agricoltori, agronomi, custodi di certi semi in via d’estinzione, mugnai e panificatori. E produciamo il nostro pane sapendo che radici ha e che pane diventerà.

Il nostro è un pane settimanale, che si evolve nei giorni come una bottiglia di vino. La nostra pizza è farcita di verdure biologiche, di salumi artigianali scelti con cura e di formaggi fatti come si deve. La nostra pasticceria segue gli stessi principi. Miele e zucchero di canna al posto di dolcificanti e zuccheri ultra raffinati. E poi ci sono i rapporti umani, diretti e chiari, come dire: pane al pane e vino al vino.  La nostra è una visione aziendale molto aperta, con una vocazione precisa: bene e buono devono convivere in perfetto equilibrio. Del resto si è sempre detto buono come il pane, giusto? Che allora sia davvero buono il pane che mangiamo tutti i giorni.

cta-brisa

Vuoi richiedere informazioni per il tuo progetto?

Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni. Sarà un piacere aiutarti a scegliere la soluzione migliore.

disclaimer riccardo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.