Il nostro impegno per una società inclusiva

Attraverso partnership ed iniziative mirate ci facciamo portavoce dei valori dell’inclusività sostenendo  progetti di sensibilizzazione verso le persone e le comunità.

BOX A d&i week

Diversity & Inclusion week

Dal 16 al 22 maggio prende il via una settimana speciale nella quale internamente ed esternamente parleremo e  affronteremo i temi di Diversità e Inclusione.

Una settimana per ricordarci che le nostre unicità rappresentano  le fondamenta del nostro futuro.

Approfondisci

BOX Ok Come6 su Radio Deejay

OkComeSei su Radio Deejay

“OKCOMESEI – Ogni persona è unica”, un progetto con Radio Deejay che vuole richiamare l’attenzione sul ruolo sociale di BPER per  promuovere una cultura
inclusiva, valorizzare l’unicità, sconfiggere stereotipi e pregiudizi e sostenere l’empowerment femminile.
Durante la week ascolta Pinocchio su Radio Deejay. Insieme alla Pina, La Vale e Diego ogni giorno dalle 17 approfondiremo un tema di diversità ed inclusione: genere, orientamento sessuale, disabilità, nazionalità ed età.

BOX Longoform Donne Finanza

L'educazione finanziaria può (e deve) essere un gioco da ragazza

Nel nostro primo longform parliamo di  gender gap nelle conoscenze finanziarie.


Secondo l’Ocse si evidenziano disuguaglianze di genere in numerosi campi, incluso quello dell'alfabetizzazione finanziaria, che è una capacità essenziale per partecipare all’economia di oggi. Attraverso un format innovativo, caratterizzato da uno stile narrativo arricchito da immagini e grafici, vogliamo dimostrare che l'educazione finanziaria può e deve essere considerata un tema rilevante anche per le donne.

Vai al Longform

BOX Favolosa Economia Gender Gap

Favolosa Economia: Alla scoperta del Gender Gap con la Regina degli Scacchi

In uno degli episodi del podcast Favolosa Economia, realizzato assieme a Storielibere.fm, abbiamo parlato di gender gap ed in particolare della differenza di compenso sulla base del genere, che ancora oggi si fa sentire, segnando spesso un netto squilibrio a favore degli uomini.

Lo abbiamo fatto sfruttando la potenza narrativa e l'energia del personaggio di Elizabeth Beth Harmon, la protagonista de “La regina degli scacchi”.

Ascolta l'episodio

Iulia Burton

Siamo Sponsor Ufficiale del brand di moda inclusiva Iulia Barton

Siamo al fianco di Iulia Barton in qualità di Official Sponsor per il lancio della prima Collezione Adaptive al mondo che sarà presentata con un evento phygital durante la prossima Milano Fashion Week a settembre. 

La collezione raccoglierà tutta l'esperienza e gli anni di impegno nella moda inclusiva Iulia Barton per una nuova visione della moda che sostenga la ricerca e la creazione di una linea di abbigliamento di alta qualità e un design studiato per il comfort di tutte le persone, comprese quelle con disabilità. Un progetto di indossabilità universale che, per il lancio ufficiale, avrà ci avrà al suo  fianco  in quanto siamo sostenitori di progetti innovativi e di sviluppo sociale.

PARKS - Valore D - Fondazione Sodalitas