clienti intro

Cosa facciamo per i nostri clienti

La nostra filosofia aziendale,  vede il cliente prima di tutto come una persona con i propri sogni e obiettivi, e anche con problemi e situazioni difficili da superare. La nostra mission è quella di aiutare il cliente a realizzare i suoi progetti e a superare le difficoltà.

18.680
Portafoglio clienti Retail Banking
31.306
Portafoglio clienti Area bancaria commerciale e Corporate

Aggregatore Risorse

Il nostro portafoglio etico e green

Il nostro portafoglio etico e green

Integrità e sostenibilità sono per noi valori fondanti.  Questi valori ci guidano nella creazione dei nostri prodotti e servizi, con anche la presenza di prodotti etici, con ricadute sociali o di riduzione degli impatti ambientali. E' attivo un processo strutturato di definizione  e approvazione di un prodotto o servizio che consente di individuare i rischi emergenti e le relative procedure di controllo da applicare, di valutare la coerenza con le esigenze della clientela, di assicurare la trasparenza e la correttezza nella commercializzazione dei prodotti. La definizione del portafoglio dei prodotti deve tenere in considerazione, inoltre, le linee guida e i principi sanciti nel Codice Etico.

clienti-prodotti etici

Prodotti e servizi etici

Sono diversi i prodotti offerti che determinano importanti ricadute sociali. Tra le iniziative per favorire l’accesso al credito, sicuramente di grande importanza è l’acquisto di immobili appartenenti a categorie catastali non di lusso, attraverso mutui a tasso fisso e leasing abitativi. Inoltre, grazie all’orientamento alla multicanalità, le banche del Gruppo offrono alla clientela ipovedente e non vedente strumenti specifici per effettuare online operazioni finanziarie, bonifici, ricariche telefoniche, ecc...

Prodotti e servizi con finalità sociali:  sostegno e programmi di inclusione finanziaria indirizzati ai soggetti non del tutto integrati nel tessuto economico e produttivo o a quelli che, per varie ragioni, ne sono stati marginalizzati come giovani e soggetti appartenenti alla terza età. Per queste categorie sono stati pensati e realizzati servizi finanziari, di credito e di risparmio, indirizzati al rafforzamento economico.

Prodotti e servizi con finalità ambientali: prodotti di finanziamento specifici per gli investimenti, di famiglie e imprese, nell’uso di energie rinnovabili e nel risparmio energetico.