mani in alto intro

Storie delle più grandi rapine e dei colpi criminali più famosi

Una banca che parla di rapine?

Dopo the Real Genius, dove abbiamo raccontato la storia di alcune grandi figure lungimiranti e visionarie, nel nostro nuovo podcast “Mani in Alto”, indagheremo invece un tema scottante: il lato più oscuro della genialità.

Paolo Roversi, scrittore e sceneggiatore crime, ricostruisce le storie delle più grandi rapine e dei colpi criminali più famosi (e ricchi) mai avvenuti, rompendo questo tabù e riconoscendo, di fatto, che il genio si può manifestare anche attraverso colpi criminali spettacolari.

mani in alto - episodi

Ultimo Episodio | Trailer

 

mani in alto - box roversi

Paolo Roversi

Paolo Roversi è scrittore, giornalista, sceneggiatore e podcaster. I suoi romanzi sono tradotti in otto lingue e dai suoi libri sono stati tratti spettacoli teatrali e cortometraggi. Con il romanzo La mano sinistra del diavolo (Marsilio) ha vinto il Camaiore di letteratura gialla 2007. Con il romanzo Solo il tempo di morire (Marsilio) ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2015 e il Premio Garfagnana in Giallo 2015. Con il romanzo Pyschokiller (Sem) ha vinto il Premio Scerbanenco 2020 dei lettori. È fondatore e direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e del portale MilanoNera.