testo back to school

5 consigli per contenere le spese

Ci siamo quasi, settembre è alle porte e l’inizio del nuovo anno scolastico si avvicina! I genitori lo sanno bene: il cosiddetto “back to school” non riguarda solo il rientro a scuola dei propri figli, ma anche una serie di attività organizzative e logistiche che richiedono di fare i conti con spese extra rispetto alle più classiche spese mensili.

Ma come far pareggiare il proprio bilancio familiare e far fronte a questi costi scolastici? E soprattutto, come coinvolgere i più piccoli in questo? Un modo per non trovarsi impreparati alla fine del mese, è quello di prevedere un budget dedicato per il rientro a scuola. Il trucco? Tenere traccia delle spese degli anni precedenti per farsi un’idea più precisa e realistica di quello che si potrebbe spendere.

Scopri tutti i consigli e i suggerimenti per contenere le spese di Settembre!

Aggregatore Risorse

box prestiti back to school

Conosci i prestiti BPER Banca?

Per soddisfare le esigenze delle mamme e dei papà, il prestito Grande! è pensato per rendere più semplici gli acquisti della tua famiglia, aiutandoti a realizzare i progetti per i tuoi bambini: i mobili per la cameretta, un corso di lingue o delle spese impreviste. 

E se stai cercando un aiuto per acquistare un pc, libri di testo o altro materiale scolastico, il nostro prestito Libri Zero e Pc Zero è la risposta giusta!

Scopri i nostri prestiti