cicala- descrizione

BPER Banca parla di natura e protezione.

BPER Banca apre i suoi spazi alle famiglie trasformando le  filiali in moderne piazze dove incontrare  i  clienti per approfondire  da un punto di vista tutto nuovo dei temi che hanno a che fare con le più diverse  esigenze dell'uomo 
La natura e gli insetti sono infatti  i protagonisti di  tante micro storie, più vicine di quanto si possa immaginare alla nostra esperienza quotidiana. Le parole di Gianumberto Accinelli, l'esperto entomologo che ci accompagna in questo progetto (vedi bio più sotto)  ci trasportano dalla filiale della nostra banca dritti dritti in mezzo a un prato fiorito, nel cuore della savana o nel deserto australiano. Le storie di natura e insetti che ci racconta in queste serate ci parlano  di bisogni e situazioni molto comuni che appartengono oltre che alla sfera animale anche a quella umana. Bisogni che in molti casi trovano risposte efficaci anche in banca.

I protagonisti di Accinelli

I protagonisti

Gianumberto Accinelli è nato a Bologna dove tutt'ora vive e lavora. La sua irriducibile passione per gli insetti lo ha portato a laurearsi in agraria e a diventare un entomologo. A Gianumberto piace raccontare la natura a ragazzi e adulti. Lo fa scrivendo libri, partecipando come ospite a trasmissioni radiofoniche e televisive, da qualche anno anche accompagna BPER Banca negli eventi "La Cicala e la Formica" organizzati nelle filiali.

Le tappe

Le tappe

BPER Banca collabora  da 3 anni con il prof. Accinelli, insieme abbiamo attraversato l’Italia dal nord al sud per incontrare la nostra clientela.

Aggregatore Risorse

Spazio bimbi

Spazio bimbi

I tuoi bambini sono sempre i benvenuti!
Sia se vogliono ascoltare le parole di un entomologo racconta storie, ma anche se accompagnano i grandi :-)
Ai bambini più piccoli abbiamo infatti dedicato uno spazio solo per loro dove un animatore esperto li farà divertire con i personaggi del mondo di  GRANDE! il progetto di educazione finanziaria pensato da BPER per i più piccoli.

Ad ogni imprevisto la sua soluzione

Ad ogni imprevisto la sua soluzione

I nostri esperti di Banca Assicurazione ci parlano di alcuni prodotti che ci possono aiutare a far fronte agli imprevisti di tutti i giorni.

vuoto

Orizzonte Salute

Alberto Taroni

Orizzonte Salute

Alberto ci parla di Orizzonte Salute, l’assicurazione che ti offre una tutela completa in caso di malattia o infortunio. Se scegli una struttura convenzionata tra quelle previste dalla polizza, tutti i tuoi accertamenti medici verranno pagati direttamente dalla compagnia e non dovrai sborsare nemmeno un euro? Lo sai che: se scegli una struttura convenzionata tra quelle previste dalla polizza, tutti i tuoi accertamenti medici verranno pagati direttamente dalla compagnia e non dovrai sborsare nemmeno un euro?

video cicala Assicurazione Arcaventi4

Marina Carotenuto

Assicurazione Arcaventi4

Marina ci parla di Arcaventi4, la polizza infortuni individuale che offre una tutela 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. La soluzione per chi desidera assicurarsi un sostegno economico in caso di infortunio capitato sia durante l’attività lavorativa sia nel proprio tempo libero. Arcaventi4 può essere pagata mensilmente, con un frazionamento in 12 rate senza nessun costo aggiuntivo.

zero pensieri

Sandra Vincenzi

Zero Pensieri

Sandra ci parla di Zero Pensieri, la polizza che protegge il tuo nucleo familiare dai danni causati a terzi. Con questa polizza puoi acquistare anche un pacchetto di tutele digitali che ti proteggono da alcuni dei più frequenti incidenti che possono capitare online, ad esempio puoi richiedere assistenza tecnica dedicata per risolvere telefonicamente malfuzionamenti del tuo pc causati da virus.

ripara casa news

Alessandro Giaccu

Ripara Casa New

Alessandro ci parla di RiparaCasa, la polizza che protegge il tuo bene più prezioso con velocità e affidabilità grazie ad una rete di professionisti che interviene per eseguire direttamente la riparazione in caso di sinistro. Con la polizza RiparaCasa puoi sottoscrivere anche la nuova garanzia Terremoto, che può essere prestata al fabbricato e al contenuto solo se gli stessi sono assicurati contro i danni da incendio.