Il Brand BPER Banca spiegato bene
Un marchio racconta una storia, esprime i nostri valori, illustra una promessa.
Il brand
Il brand
Un marchio racconta una storia, esprime valori, illustra una promessa. E lo fa con tutti i suoi elementi: il carattere tipografico, il colore, un simbolo grafico.
I due punti (lo squircle)
I due punti (lo squircle)
I due punti del nostro logo, gli “squircle”, esprimono chi vogliamo essere: una banca che dialoga con tutti, inclusiva e aperta, per ascoltare e proporre le giuste soluzioni per sostenere i progetti di ciascuno.
Per questo, il richiamo è al segno di punteggiatura che definisce l’apertura del discorso diretto, il dialogo, il rapporto. Con la loro perfetta simmetria rappresentano anche il simbolo della proporzione e dell’equilibrio. E i due punti sono resi non con due cerchi ma con uno “squircle”: non un rettangolo arrotondato, ma una forma che si integra con il nome, riprendendo le sue linee.
I colori
I colori
Il verde, nelle due tonalità, è allo stesso tempo un richiamo ai marchi storici ed esprime insieme elementi di riferimento della banca: il territorio, la stabilità, la positività.
Il carattere tipografico
Il carattere tipografico
Abbiamo scelto un carattere semplice, moderno ed equilibrato per comunicare concretezza. Siamo una banca schietta, che parla in modo chiaro e trasparente. Ascoltiamo, ci facciamo capire e andiamo subito al sodo.
La lettera P
La lettera P
Un tratto grafico, un piccolo taglio, evidenzia la lettera P, richiamo all’iniziale di “Popolare”. Racconta la storia e l’anima della Banca, i valori di una storia lunga 15o anni, che restano oltre la recente trasformazione societaria: responsabilità, lealtà, concretezza a cui crediamo fin dalle origini. Illustra un percorso che non si chiude, ma si apre al futuro come una promessa.
Il payoff
Il payoff
Il nostro payoff, la frase che riassume l’essenza di BPER Banca, è la promessa che vogliamo mantenere ogni giorno: essere al fianco delle persone per comprenderne le necessità e le aspirazioni e offrire soluzioni superando le aspettative.