Conti e depositi di risparmio
FAQ Sondrio Conti e depositi di risparmio
Conti e depositi di risparmio
Si, dovrai utilizzare il nuovo codice IBAN BPER. Ti abbiamo inviato una comunicazione con all’interno le nuove coordinate IBAN. Il passaggio è avvenuto in automatico. Le disposizioni di incasso (es. stipendi e pensioni) e le disposizioni permanenti di pagamento (es. utenze domiciliate, ecc.) sono state automaticamente imputate alle nuove coordinate per almeno 12 mesi.
Trovi il tuo nuovo codice IBAN all’interno della lettera che ti è stata inviata o, in alternativa, accedendo ai Servizi Digitali BPER. Potrai comunque sempre richiedere le tue coordinate IBAN alla tua Filiale.
I bonifici e l’accredito dello stipendio sono stati trasferiti direttamente sul tuo nuovo IBAN per almeno 12 mesi. Ti raccomandiamo, in ogni caso, di comunicare il nuovo codice IBAN a chi fa bonifici a tuo favore o pagamenti per tuo conto (es. datore di lavoro, inquilini che pagano affitti, enti, associazioni, commercialista, CAAF, Agenzia delle Entrate).
L’accredito della pensione è stato trasferito direttamente sul nuovo IBAN per almeno 12 mesi. Se l’Ente che si occupa dell’accredito della tua pensione è diverso dall’INPS, ti raccomandiamo di comunicargli il nuovo IBAN BPER. In caso di pensione estera dovrai comunicare anche il nuovo codice BIC.
Abbiamo provveduto noi a trasferirli in automatico sul nuovo IBAN. I pagamenti automatici che hai autorizzato (ad esempio utenze luce, gas, ecc.) restano validi. Ti suggeriamo, comunque, di comunicare il nuovo IBAN ai creditori per tutti gli addebiti autorizzati sul conto.
Il mandato SDD (addebito automatico sul conto corrente) riconducibile al Telepass, è stato migrato automaticamente sulle nuove coordinate IBAN di BPER, senza che tu debba fare nulla.
E' prevista la sostituzione del vecchio libretto di risparmio a fronte della prima operazione.