Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni.
Arcaventi4
L’assicurazione infortuni per tutelare la tua salute 24 ore su 24
Le caratteristiche di una polizza infortuni
Con Arcaventi4 puoi contare su un’assicurazione infortuni privata che ti tutela da incidenti che possono accadere sul lavoro, nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero, quando fai sport o vai in vacanza. La polizza infortuni ti garantisce una copertura che vale per l’intera giornata, il rimborso di spese mediche non a carico del sistema sanitario nazionale e la diaria in caso di ricovero, convalescenza e immobilizzazione (ad esempio per ingessatura).
È un’assicurazione personale sugli infortuni che copre anche le conseguenze più gravi, indennizzandoti in caso di invalidità permanente o pagando un indennizzo alle persone che indichi come beneficiarie in caso di morte. Puoi gestire la polizza infortuni online Arcaventi4 dal tuo account di home insurance.
Tutela infortuni:
ideale per artigiani, commercianti e liberi professionisti, in caso di infortuni professionali ed extra professionali
Diaria da ricovero:
una diaria in caso di ricovero, convalescenza e gessatura e un rimborso per le spese sanitarie sostenute
Indenizzo giornaliero doppio:
nel caso di interventi chirurgici gravi, l’indennizzo giornaliero viene raddoppiato.
Pacchetti garanzie:
garanzia per morte e invalidità permanente (pacchetto base) e rimborso delle spese mediche sostenute con una diaria in caso di ricovero, convalescenza e gessatura o immobilizzo (garanzia opzionale).
Copertura 24 ore su 24:
per gli infortuni professionali ed extra professionali
Nessuna franchigia:
nei casi di ricovero, convalescenza o gessatura, permette un indennizzo giornaliero, senza applicazione di nessun giorno di franchigia.
A chi si rivolge
La polizza Arcaventi4 è l’assicurazione infortuni che va incontro a liberi professionisti, ma anche a lavoratori autonomi e a chi svolge un’attività come ditta individuale. È infatti un’assicurazione infortuni adatta ad artigiani, rappresentanti, commercianti. In generale è una polizza infortuni sul lavoro ed extra lavoro adatta a chi ha una partita IVA, che sostiene nelle cure e risarcisce per il mancato guadagno.
Garanzie
Diaria da ricovero, convalescenza e gessatura
L’assicurazione corrisponde una diaria da ricovero ospedaliero per ogni giorno di degenza, ma la diaria spetta anche per convalescenza e immobilizzazione da ingessatura:
- Diaria raddoppiata per ricovero importante (asportazione di organi, trapianti, artroprotesi delle grandi articolazioni)
- Diaria per convalescenza post ricovero, nel caso di ricovero superiore ai 10 giorni
- Diaria per gessatura anche in caso di frattura accertata di bacino, femore, colonna vertebrale o frattura completa della costola
Morte per infortunio
L’assicurazione infortuni in caso di morte corrisponde un indennizzo ai tuoi cari, scelti come beneficiari, per:
- Decesso a seguito di infortunio
- Commorienza dei coniugi per infortunio: il capitale liquidato viene raddoppiato se ci sono uno o più figli minorenni o con disabilità
Rimborso spese sanitarie da infortunio
La polizza infortuni prevede il rimborso delle spese mediche non a carico del sistema sanitario nazionale per:
- Ricovero o intervento chirurgico ambulatoriale
- In assenza di ricovero
- Cure e protesi dentarie da infortunio
Invalidità permanente
In caso di invalidità permanente da infortunio l’assicurazione prevede un indennizzo sia per invalidità totale che parziale:
- A partire da una percentuale di invalidità superiore al 3%
- Senza franchigia per invalidità uguale o superiore al 10%
- Pari al 100% del massimale per invalidità uguale o superiore al 60%
Vuoi richiedere Arcaventi4?
Domande frequenti su Arcaventi4
Con infortunio si intende l’evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che provochi lesioni corporali obiettivamente constatabili.
Le malattie che sono insorte prima della sottoscrizione della polizza e che quindi non rientrano in copertura.
La polizza ha una durata annuale e tacito rinnovo
Dipende dalle garanzie sottoscritte: a seconda delle garanzie che si sottoscrivono possono essere previsti risarcimenti per morte, invalidità permanente, intervento chirurgico, rimborso spese sanitarie, diaria da ricovero e altro.
A livello assicurativo si intende:
- Infortunio: l’evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che provochi lesioni corporali obiettivamente constatabili.
- Malattia: qualunque alterazione clinicamente diagnosticabile dello stato di salute che non sia MALFORMAZIONE o DIFETTO FISICO e non sia dipendente da infortunio.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile in filiale o su arcassicura.it.