Lo strumento che ti tutela dalle oscillazioni valutarie

Ti offriamo prodotti di copertura per gestire con elasticità il rischio di cambio, proteggendo la tua azienda dalle fluttuazioni di quotazione delle valute, che impattano sull’attività di import/export con l’estero.

La gestione del rischio di cambio è necessaria per le aziende che hanno costi e ricavi in due valute diverse: aziende importatrici, che importano materie prime (quotate principalmente in dollari) e quindi hanno costi in dollari, ma ricavi in euro provenienti dalle vendite in Europa. Le aziende europee esportatrici hanno costi in Euro e ricavi in dollari (se esporta negli Usa) o altra valuta.

La gestione del rischio valutario determina importanti vantaggi:

  • Consente di sterilizzare le oscillazioni valutarie di costi e ricavi
  • Certezza dei futuri flussi di cassa in valuta
  • Sicurezza dei prezzi fissati nel contratto
  • Certezza dei costi delle materie prime
  • Miglior pianificazione aziendale e protezione del risultato d'esercizio

 In base alle tue esigenze, realizzeremo la migliore strategia per prevenire la variabilità dei mercati, proteggendo la tua azienda dall’aumento dei tassi e dalle perdite di redditività.

separatore

Vuoi richiedere informazioni su
Copertura Rischio Cambio?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Hai bisogno di aiuto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche  e contrattuali,  prima dell'eventuale sottoscrizione, è possibile richiedere ai consulenti delle nostre Dipendenze i documenti d informativa precontrattuale. Offerta valida fino al 31.12.2021 salvo proroga o chiusura anticipata.