Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.
Life4Energy
Il finanziamento per le imprese che scelgono l’efficienza energetica.
La caratteristiche di Life4Energy
LIFE4ENERGY è un finanziamento garantito da BEI, per le imprese che decidono di realizzare interventi di efficienza energetica, in particolare impianti fotovoltaici. Fa parte del progetto «Private Finance For Energy Efficency (PF4EE)» sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del PROGRAMMA LIFE.
Forma tecnica
Finanziamento chirografario o ipotecario
Durata
Da 3 a 15 anni
Importo finanziabile
da 40.000 € a 5.000.000 €
Finalità
per investimenti di efficienza energetica
Dedicato a
a imprese di tutte le dimensioni
Garanzia
Il finanziamento è garantito da BEI (Banca europea per gli investimenti)
Per imprese di ogni dimensione dal futuro più verde
Può finanziare interventi relativi agli edifici (isolamento, finestre, riscaldamento/raffreddamento, illuminazione, ecc.), alle strutture produttive, impianti di teleriscaldamento o teleraffreddamento, infrastrutture di illuminazione pubblica e impianti di cogenerazione ad alta efficienza di calore ed energia elettrica.
Beneficia sia di un meccanismo di condivisione del rischio, sia di un finanziamento a lungo termine a condizioni competitive con BEI.
Quali sono i vantaggi di Life4Energy?
- È rivolto ad imprese di tutte le dimensioni
- Finanziamenti a lunga durata e a condizioni competitive
- Importo massimo di 5 milioni di euro (previsto solo se il beneficiario è una PMI o se il finanziamento è destinato al rendimento energetico di un edificio o di una sua parte)
Galleria Immagini
Documenti
Vuoi maggiori informazioni su Life4Energy?
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La banca - prima di concedere il finanziamento- valuta la capacità di rimborso delle rate, cioè il merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere il documento "i Fogli Informativi”, che puoi chiedere in Filiale, nei Centri Imprese o su www.bper.it. Offerta valida fino al 31/12/2023, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo.