Tutela i tuoi incassi export

Il Credito Documentario tutela i tuoi incassi poiché l’impegno al pagamento, dietro presentazione dei documenti conformi, è assunto dalla banca dell’acquirente estero.
Tramite la Conferma della Lettera di Credito otterrai una maggior sicurezza dell’incasso coprendo il rischio di credito rappresentato dalla banca emittente e dal relativo paese. 
Attivando i prodotti di Export Trade Finance puoi rendere inoltre la tua offerta commerciale ancora più competitiva sia nel caso di pagamento a vista che differito.
Se il Credito Documentario è emesso in forma di Stand-by Letter of Credit (tipica del mondo anglosassone ed indicata per forniture ricorrenti) rappresenta uno strumento assimilabile ad una garanzia autonoma a prima richiesta.

Soddisfa le richieste dei tuoi fornitori esteri

Il credito documentario è uno strumento di pagamento gradito al fornitore estero, che tutela al contempo la tua azienda poichè il pagamento avviene solo dopo la presentazione di documenti conformi comprovanti l'esecuzione della fornitura.

Vuoi maggiori informazioni sulle Lettere di credito export ed import?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Hai bisogno di aiuto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La banca - prima di concedere il finanziamento- valuta la capacità di rimborso delle rate, cioè il merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere il documento "i Fogli Informativi”, che puoi chiedere in Filiale, nei Centri Imprese o su www.bper.it. Offerta valida fino al 31/12/2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo.