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Accesso e Credenziali
Come parlare con un operatore BPER?
Per parlare con operatore BPER Banca puoi chiamare il Servizio Clienti al 059 42 42.
Da inizio 2023 non è più attivo il Numero Verde BPER, per parlare con con noi puoi scegliere il canale che preferisci tra quelli riportati nella pagina dell'assistenza clienti di BPER Banca->
Posso modificare la mia e-mail e il mio numero di cellulare?
Certo, puoi aggiornare i tuoi contatti da app Smart Banking alla voce Contatti certificati (sezione Sicurezza).
Se invece ti colleghi da PC su Smart Web potrai modificare e-mail e numero di cellulare alla sezione Il mio profilo.
Dove trovo l'IBAN del mio conto e delle mie carte?
Trovi l'IBAN di conti e carte su app Smart Banking e su Smart Web seguendo questi pochi semplici passaggi.
Da app Smart Banking:
- Accedi all’App Smart Banking
- Seleziona Conti/Carte dal menu Prodotti
- Scegli quello di tuo interesse e vai a Dettagli
Selezionando l'icona in pagina, potrai condividere il tuo IBAN con chi vuoi o copiarlo in formato testo
Da Smart Web - Conti
- Vai al menu Conti e carte, sezione Conti correnti e seleziona I tuoi conti
- Copia il tuo IBAN dalla schermata principale oppure se vuoi stamparlo o inviarlo via mail clicca su Coordinate bancarie
Da Smart Web - Carte
- Vai al menu Conti e carte, sezione Carte e seleziona Le tue carte
- Copia il tuo IBAN dalla schermata principale
L'IBAN è disponibile solo per Carta Conto e Carta Corrente.
Ho smarrito il codice di sicurezza dell’internet banking. Come posso recuperarlo?
Nel caso in cui tu abbia smarrito il codice di sicurezza, potrai recuperarlo accedendo a Smart Web da desktop o Smart Banking da mobile, nella sezione Sicurezza.
Se invece non accedi alla tua utenza, potrai richiedere il codice di sicurezza al Servizio Clienti (può richiedere alcuni giorni di lavorazione) oppure recarti presso una qualunque Filiale. Ricorda quindi di conservare il codice ricevuto in un luogo sicuro.
Come faccio a modificare lo Smart PIN?
Per modificare lo Smart Pin basta seguire pochi semplici passaggi:
- Accedi ad app Smart Banking
- Seleziona "Altro" nel menù in basso
- Seleziona "Sicurezza"
- Seleziona "Smart PIN e Biometria"
- Seleziona "Modifica Smart PIN" per iniziare il processo di modifica
Ho dimenticato lo Smart PIN. Come posso recuperarlo?
Per recuperare lo Smart PIN basta seguire pochi semplici passaggi:
- Apri l'app Smart Banking
- Seleziona la voce "Smart PIN dimenticato?" all'interno della schermata di login
- Segui il processo guidato di impostazione nuovo Smart PIN
Attenzione! Se hai più di un’utenza associata al tuo dispositivo, prima di fare tap su “Smart PIN dimenticato?” assicurati di aver selezionato l’utenza per cui vuoi effettuare il recupero. Puoi cambiare l’utenza con cui stai operando dalla login di Smart Banking su “Accedi con altro utente” e selezionando l’utenza per cui vuoi recuperare lo Smart PIN.
Non ricordo più la password, cosa devo fare?
Per recuperare la tua Password ti servirà :
- Il tuo Codice Utente (o l’Alias)
- Il codice di sicurezza che hai ricevuto al momento della sottoscrizione della tua utenza Smart oppure che hai scaricato durante il processo di migrazione online
- Il cellulare su cui utilizzi il tuo numero di telefono associato al tuo internet banking
Accedi qui per reimpostare la password
Ho dimenticato il mio codice utente, come posso fare?
Per recuperare il Codice Utente ti servirà il numero di cellulare associato al tuo internet banking: ricordati di tenerlo a portata di mano.
Accedi qui per recuperare il Codice Utente
Come posso fare se mi rubano o perdo lo smartphone con il quale ho impostato lo Smart PIN?
Puoi sostituire lo smartphone collegato alla tua utenza Smart in totale autonomia o rivolgendoti alla tua Filiale:
- Scarica l'app Smart Banking sul nuovo smartphone
- Accedi con codice utente e password
- Una volta rilevata la presenza del dispositivo rubato/smarrito, alla domanda "Sei ancora in possesso del dispositivo già associato", seleziona "No rimuovi"
- Ti verrà richiesto il numero del tuo documento d’identità
- Ricevuto il tuo messaggio, il Servizio Clienti procederà alla rimozione del dispositivo.
Nota: In caso di documento d’identità scaduto o non aggiornato sarà necessario che ti rivolga alla tua Filiale.
Cosa devo fare se cambio lo smartphone?
Se cambi smartphone ma disponi ancora del vecchio cellulare:
- Accedi ad app Smart Banking dallo smartphone già associato
- Seleziona "Altro" nel menù in basso
- Seleziona "Sicurezza"
- Seleziona "Gestione dispositivi"
- Clicca sul bottone "Rimuovi" in basso a destra
- Dopo l'avvenuta conferma, potrai associare il tuo nuovo smartphone alla tua utenza effettuando il login e impostando di nuovo lo Smart PIN.
Se hai più di un’utenza associata al tuo smartphone, ricordati di selezionare l’utenza che vuoi rimuovere prima di accedere ed effettuare la rimozione.
Se non disponi più del vecchio cellulare vai alla FAQ "Come posso fare se mi rubano o perdo lo smartphone con il quale ho impostato lo Smart PIN?"
Ho più di una utenza di internet banking (ad es. personale e aziendale), come posso associarle allo stesso smartphone?
Puoi associare due utenze allo stesso smartphone seguendo pochi semplici passaggi:
- Apri l’app Smart Banking, seleziona "Accedi con altro utente", sotto alla frase di saluto, e poi "Aggiungi altra utenza"
- Inserisci le credenziali e il codice di verifica arrivato sul numero di cellulare associato al tuo internet banking
- Assegna un nome al tuo dispositivo
- Crea il tuo Smart PIN personale a 5 cifre
Come rimuovo un’utenza di internet banking dallo smartphone?
Puoi rimuovere un'utenza dal dispositivo associato seguendo pochi semplici passaggi:
- Accedi all’app Smart Banking e collegati all'utenza che vuoi rimuovere
- Vai al menù "Altro" e seleziona "Sicurezza" e poi “Gestione dispositivi”
- Seleziona "Rimuovi" per eliminare l'utenza
Se hai più di un’utenza su quel dispositivo e vuoi rimuoverle tutte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna.
Attenzione! Nel caso tu non abbia più accesso al dispositivo dal quale vuoi rimuovere l’utenza, vai alla FAQ "Come posso fare se mi rubano o perdo lo smartphone con il quale ho impostato lo Smart PIN?"
Come associo la mia utenza di internet banking al mio smartphone?
Puoi associare la tua utenza al tuo smartphone seguendo pochi semplici passaggi:
- Scarica o aggiorna l'app Smart Banking ed effettua l’accesso
- Riceverai un codice di verifica via SMS sul tuo numero di telefono associato al tuo internet banking
- Assegna un nome al tuo dispositivo
- Crea il tuo Smart PIN personale a 5 cifre
Come associo un secondo dispositivo alla stessa utenza?
Per utilizzare la tua utenza su un secondo cellulare devi avere accesso al dispositivo già associato e seguire questi passaggi:
- Scarica l'app Smart Banking sul secondo dispositivo ed effettua l’accesso con codice utente e password
- Assegna un nome specifico al tuo dispositivo, così potrai distinguerlo dall’altro in caso di necessità
- Riconosci il nuovo dispositivo inquadrando un QR code generato su quello già associato
- Crea il tuo Smart PIN personale a 5 cifre
Attenzione! Se non hai più accesso al dispositivo già associato, dovrai rimuoverlo seguendo le istruzioni che trovi cliccando qui (link a Come posso fare se mi rubano o perdo lo smartphone con il quale ho impostato lo Smart PIN?)
Ho bisogno di assistenza sul servizio di Smart Web, chi posso contattare?
Per tutte le tue domande su Smart Web contattaci qui.