Aggregatore Risorse

BPER Banca partecipa alla XVIII edizione di “Invito a Palazzo” aprendo le porte in cinque sedi italiane

BPER Banca partecipa alla XVIII edizione di “Invito a Palazzo” aprendo le porte in cinque sedi italiane

Sabato 5 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, si terrà in tutta Italia la manifestazione “Invito a Palazzo”.

L’iniziativa promossa da ABI in collaborazione con ACRI, darà la possibilità a migliaia di cittadini, turisti e appassionati di visitare gratuitamente capolavori d’arte solitamente non visibili al grande pubblico e custoditi nelle sedi storiche di banche e fondazioni di origine bancaria. Un’esperienza accompagnata da guide specializzate e arricchita da mostre, laboratori, concerti.

In particolare, in questa XVIII edizione, saranno organizzate dalle banche e dalle fondazioni visite guidate illustrate da studenti delle scuole superiori, con lo scopo di diffondervi l’arte. Il nome dell’iniziativa è “Guida per un giorno” ed è sostenuta dagli uffici scolastici regionali.

BPER Banca aderirà nuovamente alla manifestazione, con cinque sedi aperte in tutta Italia dalle 10 alle 19: a Modena si potrà accedere agli spazi espositivi de La Galleria. Collezione e Archivio Storico, che raccoglie, tra le varie opere, importanti testimonianze della cultura figurativa emiliana tra il XV e XVIII secolo. 

Saranno inoltre visitabili le Sedi di alcune Direzioni Territoriali: a Ferrara porte aperte a Palazzo Barbantini-Koch, a Ravenna presso il Palazzo di Via Guerrini e ad Avellino presso l’edificio sito in Collina Liguorini, a Matera aprirà invece la Sede dell'Area Territoriale Basilicata in Piazza San Francesco.

Prossimi Eventi