«RENAISSANCE - Here begins the steel rebirth». Il Rinascimento dell’acciaio dopo il momento buio provocato dalla pandemia mondiale. Un RINASCIMENTO che vive su due parole chiave: innovazione e sostenibilità. E che, proprio per questo, va oltre l’acciaio per arrivare a comprendere l’intera società. Innovazione e sostenibilità sono i percorsi che hanno caratterizzato l’avvicinamento a Made in Steel e che nei tre giorni della manifestazione verranno declinati in modi, forme, strumenti. Con l’obiettivo, per la filiera madre di tutte le filiere, di contribuire a definire una cultura che sa essere inclusiva e generatrice di bellezza.
Queste saranno le linee guida, variamente articolate, di Made in Steel 2021. Di questi temi nel contesto di una congiuntura estremamente dinamica e di un contesto in forte trasformazione, parleremo nel corso del webinar-evento per la presentazione alla filiera, agli stakeholder, alle associazioni e alla stampa della edizione 2021 che verrà inaugurata martedì 5 ottobre alle 10,30 a fieramilano Rho.
Lo faremo a partire da una analisi di contesto a cura di Stefano Ferrari (siderweb). A seguire una tavola rotonda che vedrà la presenza di Alessandro Banzano (Federacciai), Riccardo Benso (Assofermet), Stefano Vittorio Kuhn (BPER Banca) ed Emanuele Morandi (Siderweb e Made in Steel).
Programma dell’evento
Intervento di:
• Stefano Ferrari - Responsabile Ufficio Studi siderweb - Analisi del mercato siderurgico
Tavola rotonda moderata da Lucio Dall’Angelo, Direttore generale siderweb, con la partecipazione di:
• Alessandro Banzato - Presidente Federacciai
• Riccardo Benso - Presidente Assofermet
• Stefano Vittorio Kuhn - Coordinatore Commerciale Territoriale Lombardia di BPER Banca
• Emanuele Morandi - Presidente siderweb e Made in Steel