Aggregatore Risorse

Studenti alla “Galleria” di BPER Banca per il Festival della Cultura Creativa

Studenti alla “Galleria” di BPER Banca per il Festival della Cultura Creativa

Anche quest’anno abbiamo aderito al Festival della Cultura Creativa, indetto da Associazione Bancaria Italiana e rivolto ai giovani di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Il tema del 2019 del Festival è “Intelligenze. Tra evoluzioni naturali e tecnologiche. Tra mente ed emozioni per conoscere noi stessi e il futuro che ci circonda.” Nell’ambito del progetto BPER Banca ha ospitato nei giorni scorsi presso i locali della “Galleria” a Modena gli studenti della Prima media “San Giuseppe” dell’Istituto scolastico “La Carovana” di Modena.

I ragazzi hanno effettuato una visita alle mostre “Uno scrigno per l’arte” e “Ospiti Illustri in Galleria”. Il percorso è stato strutturato per stimolare la riflessione sulle principali sfide che gli artisti hanno dovuto affrontare nella realizzazione delle loro opere. In particolare si si è posta l’attenzione sulla prospettiva, grande rivoluzione nella storia dell’arte che ha trasformato le realizzazioni pittoriche a partire dal Rinascimento.

Nei prossimi giorni inoltre, nell'ambito della stessa manifestazione, sarà realizzato nei prossimi giorni a Carpi, un laboratorio creativo in collaborazione con l’associazione “Il Castello dei ragazzi”.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti