Aggregatore Risorse

Sponsor Modenantiquaria

BPER Banca sponsor di Modenantiquaria

BPER Banca è sponsor dell’edizione 2023 di Modenantiquaria, la grande mostra di alto antiquariato e collezionismo che avrà luogo a Modena dall’11 al 19 febbraio 2023.

L’Istituto è partner storico della kermesse, presente sin dalla sua prima edizione, 35 anni fa. Parteciperà all’evento fieristico con uno stand dedicato all’arte, allestito da La Galleria, realtà culturale corporate della Banca. Verranno esposte al pubblico tre bellissime opere di assoluta importanza, che fanno parte del nucleo modenese della Collezione, di Giovanni Andrea Sirani e di Elisabetta Sirani, due figure rilevanti nel panorama artistico emiliano del Seicento.

Le opere sono già state presentate in due diverse occasioni, presso lo spazio espositivo di Via Scudari a Modena. Nel 2019, in occasione della mostra “Giovanni Andrea Sirani. Nettuno e la Terra” è infatti stata esposta l’opera “La Terra dona a Nettuno i bulbi di tulipano”. Nel 2021 invece, è stata realizzata l’esposizione “Elisabetta Sirani. Donna virtuosa, pittrice eroina” portando i visitatori alla scoperta della pittrice bolognese e di due dipinti della Collezione BPER Banca, “San Giovannino nel deserto” e “Madonna che allatta il Bambino”.

Separator


News Recenti

News Recenti

News Recenti