Aggregatore Risorse

Sospensione dei mutui ipotecari e chirografari nel territorio della provincia di Belluno e dei Comuni di Torre di Quartesolo, Vicenza e Longare in Provincia di Vicenza

Sospensione dei mutui ipotecari e chirografari nel territorio della provincia di Belluno e dei Comuni di Torre di Quartesolo, Vicenza e Longare in Provincia di Vicenza

 

Interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 4 al 9 dicembre 2020 nel territorio della provincia di Belluno e dei Comuni di Torre di Quartesolo, Vicenza e Longare in Provincia di Vicenza - Sospensione dei mutui ipotecari e chirografari da parte della Banca

Ordinanza n. 761 del 30 marzo 2021 del Capo Dipartimento della Protezione Civile relativa ai primi interventi urgenti in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 4 al 9 dicembre 2020 nel territorio della provincia di Belluno e dei Comuni di Torre di Quartesolo, Vicenza e Longare in Provincia di Vicenza, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.84 del 08/04/2021.

 

Ai sensi dell’art. 6 dell’Ordinanza di cui sopra, si informa la gentile clientela titolare di mutui relativi agli edifici distrutti o resi inagibili anche parzialmente ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, svolte nei medesimi edifici, che è possibile chiedere la sospensione delle rate dei medesimi finanziamenti, previa presentazione di autocertificazione del danno subito.

La sospensione delle rate può essere richiesta fino alla ricostruzione, all’agibilità o all’abitabilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.

Anche se non espressamente  previsto dalla normativa, il Gruppo Bper, d’intesa con Sardaleasing, si rende disponibile a sospendere anche i relativi contratti di leasing sulla clientela interessata dagli eventi metereologici di cui sopra, sempre previa autocertificazione del danno subito.  

In allegato, puoi scaricare l’avviso ed il modulo da compilare, comprensivo di autocertificazione del danno subito dall’immobile oggetto del finanziamento, da consegnare alla tua Filiale.

Avviso sospensione >

Modulo di richiesta sospensione >

Separator


News Recenti

News Recenti

News Recenti