Aggregatore Risorse

BPER Banca a sostegno del Silent Book Contest

BPER Banca a sostegno del Silent Book Contest

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL SILENT BOOK CONTEST E DEL SILENT BOOK CONTEST JUNIOR

BPER Banca, nell'ambito delle attività a sostegno della cultura e della lettura, ha sostenuto la VII edizione del Silent Book Contest  2020 - Gianni  De Conno Awards, concorso internazionale per libri senza parole, promosso e organizzato da Carthusia Edizioni con il supporto del Bologna Children’s Book Fair, Salone Internazionale del Libro di Torino, Comune di Mulazzo e Associazione Montereggio Paese dei Librai, IOB International Organization of Book Towns, Centro per il libro e la lettura, IBBY Italia, e Rai Radio 3 e Rai Ragazzi come Media Partner. Al premio della Giuria Internazionale si è affiancato quest’anno il Silent Book Contest Junior che ha visto impegnata una giuria di alunni, di 7 scuole primarie per decretare, con un giudizio a misura di bambino, il loro Silent Book vincitore.

Il 7 dicembre 2020, durante l'evento online VITA NOVA promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino avverrà la Cerimonia di Premiazione del libro vincitore del SBC 2020. Nello stesso evento sarà annunciato anche il vincitore della prima edizione del Premio Silent Book Contest Junior e sarà proiettato il video con i contributi dei piccoli giurati.

Per seguire l’evento clicca qui.

Il libro vincitore della sezione Junior sarà pubblicato da Carthusia a marzo 2021 nella sua collana dedicata al concorso. A tutte le classi che hanno partecipato alla giuria sono stati regalati, con il contributo di BPER Banca, tutti i 16 titoli della Collana “Silent Book” vincitori delle scorse edizioni, per iniziare a costruire una piccola Biblioteca di classe dedicata ai “libri silenziosi.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti