Aggregatore Risorse

Resilienza e innovazione: il modello Lombardia

Resilienza e innovazione: il modello Lombardia 

La resilienza delle imprese lombarde e di un tessuto industriale e manifatturiero che tipicamente trascina la crescita della produttività di tutto il Paese, sono al centro del dibattito «Resilienza e innovazione: il modello Lombardia» organizzato da L'Economia e BPER Banca.

Dalla chimica alla moda, passando all'arredamento e alla meccanica, fino alla mobilità e alla siderurgia, il bilancio da tracciare non sarà facile, nè scontato. Al centro ci saranno le aziende e gli imprenditori, con le loro strategie, i piani di rilancio, le difficoltà e, perché no, anche le loro richieste e speranze.

Ad aprire l'evento sarà un'intervista al presidente della Regione, Attilio Fontana, cui seguirà un dialogo con Alessandro Vandelli, amministratore delegato e direttore generale di BPER Banca.

Nella prima tavola rotonda, spazio alle imprese e al territorio, con Francesco Casoli, presidente Aidaf, l'associazione italiana delle aziende familiari; Andrea Gibelli, presidente di Finn; Giulia Molteni, responsabile marketing del gruppo brianzolo Molteni; e Angelo Radici, presidente e ceo della bergamasca RadiciGroup.
Nella seconda parte della mattinata, interverranno Barbara Colombo, vice presidente della varesina Ficep; Riccardo Comerio, amministratore delegato della bustese Comerio Ercole; Roberto Saccone, presidente di Olimpia Splendid e della Camera di Commercio di Brescia; Eufrasio Anghileri, fondatore e ceo di Eusider Group, nel Lecchese; Lorenzo Manca, presidente e amministratore delegato del gruppo milanese Sicuritalia.
Conclude la giornata un'intervista ad Alfonso Dolce, amministratore delegato del gruppo Dolce&Gabbana, simbolo della moda made in Milano, delle potenzialità di tutto H settore e, perché no, della Regione.

 

Venerdì 12 Marzo 2021, ore 11.00 in diretta Streaming qui