Aggregatore Risorse

Premio fotografico 'Cammini: emozioni e percorsi'. Le foto dei vincitori

Premio fotografico 'Cammini: emozioni e percorsi'. Le foto dei vincitori

Dalle cime imbiancate del monte Giovo alle vette spagnole.  Sono immagini che un turista-viandante cattura lungo tracciati naturalistici, culturali e religiosi, nel nostro Paese e nel mondo. E’ l’attimo fermato mentre si è immersi nella natura, ammirando un paesaggio o un’alba primaverile. E’ la tappa per assaporare il ristoro di una sosta, o la scoperta di un piccolo borgo, di una pieve, di una maestosa cattedrale. Ma l'esperienza del viaggio può anche essere interiore: un cammino nella memoria di sé e degli altri, o la ricerca di significati ulteriori lungo sentieri che la mente ha già percorso.

Sono scatti dal mondo quelli che hanno vinto il Premio fotografico 2018, organizzato da Bper Banca e QN- il Resto del Carlino, che aveva per questa nona edizione il tema ‘Cammini: Emozioni e percorsi’.

I Vincitori  di questa edizione:   

1° Premio

“Ora et La-Bora” di Marta Pozzoli 

2° Premio

“Il sentiero dello Scout” di Francesco Cintori

3° Premio

“Percorrendo il sentiero della vita, insieme” di Chiara Natalie Focacci

 

Premio Speciale della Commissione Giudicatrice

“ Deserto Bianco” di Martina Pasini

 

Premio Speciale del Presidente 

“Leo” di Andrea Cremaschi

 

Le foto vincitrici, e una selezione delle migliori fotografie, saranno pubblicate nell’edizione monografica di “Riflessioni” di novembre 2018, la rivista del Centro Italiano della Fotografia d’Autore. 

Tutte le foto resteranno in esposizione nella sede di BPER Banca a Modena, in via San Carlo 8, dal 30 novembre 2018 al 5 gennaio 2019.

La Premiazione delle opere vincitrici si terrà a Modena al Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5 in data 29 novembre 2018 dalle ore 18.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti