Aggregatore Risorse

Premio fotografico 2021 "Fiducia e speranza nel futuro". Ecco i vincitori

Premio fotografico 2021 "Fiducia e speranza nel futuro". Ecco i vincitori

 

Con "Make It Better” Giorgia Pastorelli, 23enne di Pisa, si aggiudica il primo premio dell'edizione 2021 del Premio Fotografico "Fiducia e Speranza nel Futuro" promosso da HuffPost in collaborazione con BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

La giuria - composta da Nino Migliori, Fotografo Artista e Presidente della Commissione Giudicatrice, Marina Nella Truant, Direttore della Fondazione Nino Migliori, Roberto Rossi, Presidente FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Gianni Del Vecchio, Condirettore di HuffPost, Carlo Renda, Vice Direttore di HuffPost, Eugenio Tangerini, Responsabile Servizio External Relations and CSR di BPER Banca, Cristina Solmi, Responsabile Ufficio Sponsorship ed Event Management di BPER Banca, Davide Lamagni, Servizio External Relation and CSR Relations di BPER Banca - si è così espressa: "Con la mediazione della macchina fotografica e di quella da cucire, l'autrice dà forma a una nuova realtà, fatta di riflessioni ed emozioni provenienti dal profondo. Una rappresentazione grafica in cui il cucire e trasformato in un gesto afunzionale e puramente artistico: una ricerca di armonia che metaforicamente allude all'atto di riavvicinare, ricomporre, tenere insieme. Un filo colorato che apre a nuove estensioni visive, portando l'immagine fotografica di una realtà esistente verso una dimensione positiva, più intima e sensuale". 

 

Secondo premio alla foto "Cor Cordium" di Emma Bucelli, 21 anni di Empoli. L'autrice commenta: "In questo scatto  ho voluto rappresentare la rinascita attraverso la fioritura di un rigoglioso cuore fatto di fiori. Il cuore che è ciò che ci ha tenuto fisicamente in vita, ma è soprattutto quello che figurativamente ci ha uniti, non ci ha fatto sentire soli nonostante la lontananza: adesso è quasi totalmente fiorito, con dei boccioli pronti a schiudersi nuovamente". 

 

Terzo premio alla Foto "lonica Amazon" di Daisy Peluso, 26 anni di Brindisi. L'autrice commenta:"Il progetto mette in scena la convergenza tra icone in un anacronismo applicato a immagini di forte influenza rinascimentale combinate con oggetti contemporanei, rappresentate in un duello estetico ed espressivo tra presente e passato". 

 

Premio speciale della commissione giudicatrice al trittico "E quindi uscimmo a riveder le stelle" di Angela Virginia Vitolo. 

Menzione speciale della commissione giudicatrice al Liceo Artistico "Angelo Musco" di Catania.  

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 30 novembre, alle 16.30 in Cappella Farnese - Palazzo d'Accursio, piazza Maggiore 6 a Bologna.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti