Aggregatore Risorse

Premiazione della fellowship letteraria nazionale Lettera Futura

Premiazione della fellowship letteraria nazionale Lettera Futura

 

Durante la quinta edizione di inQuiete festival a Roma, tenutasi dal 29 ottobre al 1° novembre è stata proclamata Valeria La Rocca  vincitrice della prima edizione di Lettera Futura, la fellowship letteraria nazionale riservata alle scrittrici esordienti e volta a facilitare l’accesso delle donne nel panorama editoriale italiano, ideata dall’associazione Mia, in partenariato con la casa editrice Solferino e realizzato in collaborazione con BPER Banca.

Il Comitato tecnico della fellowship, dopo un’ampia discussione su oltre cento romanzi pervenuti attraverso la segreteria, ha selezionato le seguenti autrici per la Cinquina finalista (in ordine alfabetico): Giulia Gadaleta Valeria La Rocca Elisabetta Maurutto Rita Pugliese Rossella Scialla La cinquina è stata annunciata il 17 settembre durante l’evento organizzato a Il Tempo delle donne, la festa-festival di Corriere della Sera. I testi saranno ora letti e valutati da una giuria formata da 12 personalità del mondo culturale e letterario italiano.

Valeria La Rocca vedrà la propria opera pubblicata dalla casa editrice Solferino entro marzo 2022 a seguito della firma di un contratto di edizione e di un processo di editing e publishing in cui l’autrice sarà affiancata dalle professionalità della casa editrice. Al lancio editoriale del romanzo si accompagnerà un tour promozionale dell’autrice, di 8 tappe di presentazione del libro sul territorio nazionale, organizzato e curato da inQuiete Festival nel rispetto della normativa COVID19.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti