Aggregatore Risorse

Musica Insieme  - La grande Musica a Bologna

Musica Insieme  - La grande Musica... Insieme a Bologna

 

Musica Insieme è una delle principali società concertistiche italiane e le ultime stagioni cameristiche  hanno registrato il maggior numero di abbonati in Italia. Da sempre i suoi cartelloni affiancano ai principali interpreti (da Pollini a Sollima, Kissin, Lupu, Maisky, Zimerman, Gutman, Wang) i debutti dei nuovi talenti affacciatisi alla ribalta internazionale.

Si distingue da sempre nell’impegno per la divulgazione della classica presso il pubblico di ogni età, con un'attenzione particolare rivolta ai giovani.

Nel sito trovi molte altre info per la news, segnalo in particolare una bellissima iniziativa di Fondazione Musica Insieme che ha riguardato la Stagione de I Concerti 2021, per la quale è stato creato un cartellone musicale straordinario, di artisti tutti italiani, organizzato in un format televisivo e web (ancor oggi visibile nella sezione streaming del sito). Una Stagione “itinerante” che ha fatto scoprire la Bologna meno conosciuta, intima e riservata nei suoi interni storici e ricchi di arte, attraverso sale concerti, oratori, teatri e cortili meravigliosi. In ogni sede il Pubblico è stato accolto da alcuni importanti testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo, legati a loro volta a Bologna per nascita o per “elezione”: dal cantautore Cesare Cremonini alla scrittrice Silvia Avallone, dalla stilista Elisabetta Franchi al regista Pupi Avati solo per citarne alcuni, che ci hanno regalato anche inediti racconti di amicizia e aneddoti professionali. Le splendide riprese di questi momenti straordinari hanno generato una media di 60.000 visualizzazioni televisive per ogni concerto e diverse migliaia di visualizzazioni sul web.

 

Un grandissimo violinista del nostro tempo, Vadim Repin, forma da tempo un duo rodatissimo con il pianista Nikolai Lugansky. Insieme ci accompagneranno alla scoperta delle grandi sonate fra Otto e Novecento, da Brahms a Prokof’ev.

VADIM REPIN violino

NIKOLAI LUGANSKY pianoforte

 

Béla Bartók 

Rapsodia n. 1 SZ 86

 

Sergej Sergeevič Prokof'ev      

Sonata n. 1 in fa minore op. 80

 

Johannes Brahms      

Sonata n. 3 in re minore op. 108

 

Per maggiori info : https://www.musicainsiemebologna.it/event/vadim-repin-nikolay-lugansky/

Torna a tutti gli eventi