Aggregatore Risorse

Mostra interattiva "Fate il nostro gioco" contro il Gioco d'Azzardo patologico.

Mostra interattiva "Fate il nostro gioco" contro il Gioco d'Azzardo patologico.

CULTURA E TERRITORIO

"Fate il nostro gioco" nasce dall’idea di usare la matematica come strumento di prevenzione dal rischio degli eccessi da gioco. L'obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all'immenso fenomeno del gioco d'azzardo in Italia.

Dal 16 ottobre al 14 novembre presso la Fabbrica del Vapore di Milano, grazie al contributo di BPER Banca, Gruppo Unipol, Coop Lombardia, Etica Sgr, Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio e Cooperativa Pandora, e il Patrocino del Comune di Milano si terrà la mostra interattiva "Fate il nostro gioco". Durante il percorso i partecipanti, accompagnati da un divulgatore scientifico, acquisiranno familiarità con le leggi matematiche del caso e della probabilità e cercheranno di dare una risposta  scientifica alle domande "Conviene giocare d'azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?"

 

Il 23 ottobre alle ore 11, si terrà la Conferenza Stampa "Mostra interattiva sui numeri e i meccanismi del gioco d'azzardo" dove interverranno Luigi Odorici Presidente BPER Banca, Daniele Ferrè Presidente Coop Lombardia, Ugo Biggeri Presidente Gruppo Banca Etica, Pierluigi Stefanini Presidente Gruppo Unipol, Paolo Canova e Diego Rizzuto  di TAXI1729.

 

Per maggiori dettagli visita il sito www.fateilnostrogioco.it

 

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti

News Recenti