Aggregatore Risorse

Webinar: MADE IN STEEL, il Rinascimento dell’acciaio che serve al Paese.

Webinar: MADE IN STEEL, il Rinascimento dell’acciaio che serve al Paese.

 

«RENAISSANCE - Here begins the steel rebirth». Il Rinascimento dell’acciaio dopo il momento  buio provocato dalla pandemia mondiale. Un RINASCIMENTO che vive su due parole  chiave: innovazione e sostenibilità. E che, proprio per questo, va oltre l’acciaio per arrivare  a comprendere l’intera società. Innovazione e sostenibilità sono i percorsi che hanno  caratterizzato l’avvicinamento a Made in Steel e che nei tre giorni della manifestazione  verranno declinati in modi, forme, strumenti. Con l’obiettivo, per la filiera madre di tutte le  filiere, di contribuire a definire una cultura che sa essere inclusiva e generatrice di bellezza. 

Queste saranno le linee guida, variamente articolate, di Made in Steel 2021. Di questi temi  nel contesto di una congiuntura estremamente dinamica e di un contesto in forte  trasformazione, parleremo nel corso del webinar-evento per la presentazione alla filiera,  agli stakeholder, alle associazioni e alla stampa della edizione 2021 che verrà inaugurata  martedì 5 ottobre alle 10,30 a fieramilano Rho.  

Lo faremo a partire da una analisi di contesto a cura di Stefano Ferrari (siderweb). A seguire  una tavola rotonda che vedrà la presenza di Alessandro Banzano (Federacciai), Riccardo  Benso (Assofermet), Stefano Vittorio Kuhn (BPER Banca) ed Emanuele Morandi (Siderweb e  Made in Steel). 

Programma dell’evento

Intervento di: 

• Stefano Ferrari - Responsabile Ufficio Studi siderweb   - Analisi del mercato siderurgico 

Tavola rotonda moderata da Lucio Dall’Angelo, Direttore generale siderweb, con la  partecipazione di: 

• Alessandro Banzato - Presidente Federacciai 

• Riccardo Benso - Presidente Assofermet 

• Stefano Vittorio Kuhn - Coordinatore Commerciale Territoriale Lombardia di BPER  Banca 

• Emanuele Morandi - Presidente siderweb e Made in Steel