Aggregatore Risorse

La sicurezza informatica e il Pack protezione digitale di BPER Banca.

La sicurezza informatica e il Pack protezione digitale di BPER Banca.

E’ di questi giorni la notizia che alcuni hacker hanno attaccato la sicurezza di WhatsApp, con uno spyware che ha sfruttato il sistema di chiamata per violare la privacy degli utenti.  Non si è trattato di un attacco su larga scala, le vittime sono state selezionate metodicamente, dagli hacker che avevano degli obiettivi mirati. Un attacco inaspettato e prontamente risolto, che è riuscito a trovare una falla nella crittografia end to end.

La sicurezza informatica è spesso sottovalutata, nonostante i pericoli, nessuno di noi prende le dovute precauzioni per ridurre i rischi. Ci son alcune pratiche note, come evitare di condividere su Facebook una lunga assenza da casa per contenere il rischio di furti, usare password complicate e differenziate tra i vari siti, limitare il numero di app cui dare completo accesso ai nostri dati; tutte buone pratiche da adottare.

Esiste però un ulteriore livello di protezione, cui nessuno di noi pensa quando si parla di sicurezza digitale, quella assicurativa.

Con il Pack protezione digitale proposto da BPER Banca attraverso la polizza Zero Pensieri di Arca Assicurazioni, puoi tutelare te e i tuoi figli dai rischi legati al digitale.

  • Assistenza Malware, un’assistenza tecnica dedicata per risolvere telefonicamente malfunzionamenti del tuo pc
  • Assistenza per il cyberbullismo che ti aiuta in caso di problemi di cyber bullismo. Ad esempio, può segnalare professionisti e strutture sanitarie cui rivolgerti per la cura e il possibile disturbo post traumatico da stress o ti fornisce una baby sitter o collaboratrice familiare se si rende necessaria la presenza temporanea di personale a supporto
  • Lesione della reputazione: che ti offre un indennizzo per le spese sostenute per far rimuovere dalla rete contenuti lesivi della tua sfera personale o di un tuo familiare, diffusi dal tuo nucleo familiare o divulgati da altri.

 

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti