Aggregatore Risorse

Smart Mobile Trading, la nuova app di BPER Banca nata dall'ascolto delle necessità dei nostri clienti.

Smart Mobile Trading, la nuova app di BPER Banca nata dall'ascolto delle necessità dei nostri clienti.

Da diversi mesi abbiamo avviato il nostro percorso di “Rinascimento digitale” che punta a dare corpo ai diversi stimoli di rinnovamento provenienti dai nostri clienti. 

Una delle novità digitali rilasciate, è stata senza dubbio l’app Smart Mobile Trading, che ha soddisfatto le richieste di un gran numero di clienti, che desideravano operare sui mercati da smartphone e consultare l’andamento dei propri investimenti in qualunque momento.

Già nelle prime settimane dopo il lancio dell’app la risposta è stata buona, gli accessi da dispositivi mobile sono aumentati esponenzialmente, e notevolmente incrementati i tempi medi di permanenza sul canale.

Daniele Mancuso, Direct Channels Project Manager, dichiara: “Per rispondere efficacemente a questa esigenza sfidante è stato istituito un gruppo di lavoro eterogeneo, comprendente competenze di business, design ed IT. Attraverso workshop verticali dedicati, il team ha potuto prendere decisioni rapide e adattare dinamicamente attività e priorità, perseguendo la realizzazione di un prodotto di qualità in breve tempo.”

Maria Valentina Marra, IT Functional Analyst, commenta: “Tutto ciò è stato possibile anche grazie ad un approccio Semi-Agile e ad un costante ed attivo confronto con i partner tecnologici su tavoli di lavoro virtuali, durante i quali si sono condivisi gli obiettivi della User Experience da combinare all’utilizzo di framework all’avanguardia. E la qualità del prodotto è stata anche verificata da una fase di Friends & Family allargata a persone esperte di trading non direttamente coinvolte sul progetto.”

Smart Mobile Trading sarà quindi senz’altro una delle solide basi sulle quali poter sviluppare anche le future evolutive da intraprendere sui servizi di trading online, sempre nell’ottica di soddisfare puntualmente le esigenze della nostra clientela.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti