Aggregatore Risorse

GRANDE! torna nelle scuole.

GRANDE! torna nelle scuole.

Tornare tra i banchi di scuola è sempre un piacere quando abbiamo l’opportunità di stimolare la fantasia dei più piccoli e allo stesso tempo insegnare divertendoci.

Anche quest’anno, infatti, abbiamo scelto di portare nelle scuole il nostro progetto GRANDE! Valle di Parsimonia. Gioca con l'economia, che giunge alla sua seconda edizione.

Se ancora non lo conosci, GRANDE! è il progetto di BPER Banca dedicato al quel cammino avventuroso che porta i bambini a diventare adulti autonomi, capaci di orientarsi nel mondo e guardare al proprio futuro. Un viaggio fatto di passioni e di tentativi, di tempo dedicato a piccoli grandi esperimenti condivisi che danno un senso alla parola crescere.

Come lo scorso anno scolastico il progetto dedicato alle scuole è rivolto alle ultime tre classi delle primarie, che dovranno presentare entro aprile un progetto di riqualificazione e valorizzazione del loro territorio e degli ambienti che frequentano abitualmente.

Le classi dovranno mettere in pratica gli argomenti affrontati a scuola partendo dall'analisi del territorio, le esigenze emerse, la raccolta fondi e la realizzazione pratica dell'iniziativa.

 

Il progetto GRANDE! è un progetto di responsabilità al quale teniamo molto, e che ha raggiunto traguardi importanti:

  • 38.600 alunni partecipanti
  • 811 scuole coinvolte
  • 632 insegnanti coinvolti
  • 2.000 classi partecipanti.

 

Se vuoi leggere il racconto della classe vincitrice dello scorso anno clicca qui

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti