Aggregatore Risorse

GRANDE! Premiate le classi vincitrici del Progetto Scuole.

GRANDE! Premiate le classi vincitrici del Progetto Scuole.

Con la fine dell’anno scolastico si è conclusa la terza edizione del progetto di  BPER Banca, La valle di Parsimonia. Gioca con l’economia,  rivolto alle ultime tre classi delle scuole primarie.

Il concorso scuole è una parte centrale del progetto GRANDE!, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i bambini ai temi del risparmio e dell’economia, con un’attenzione anche ai valori della condivisione, sostenibilità e appartenenza al territorio.

I numeri di GRANDE!: 2.000 kit didattici, 1.802 classi coinvolte, circa 45.050 alunni in 13 regioni per un’iniziativa che arricchisce l’offerta formativa scolastica su un tema – quello appunto dell’educazione finanziaria – che evidenzia ancora preoccupanti gap di genere, anagrafici e territoriali.

Anche il concorso di quest’anno scolastico, dal titolo Un salvadanaio per il futuro, ha premiato dieci classi che hanno dimostrato queste capacità:

  • creatività e inventiva nella ideazione della attività
  • originalità nella scelta dei materiali o degli strumenti di realizzazione
  • attinenza al tema e originalità dei pensieri sul significato di risparmio
  • gioco di squadra e collaborazione

Le 10 classi finaliste hanno ricevuto materiale didattico utile nel lavoro di tutti i giorni: dalle lavagne multimediali ai robot, fino ai PC e tablet.

Visita la pagina per scoprire le classi vincitrici >

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti