Aggregatore Risorse

Gran lavoro della Factory IT BPER Banca sul progetto GEMINI.

Gran lavoro della Factory IT BPER Banca sul progetto GEMINI.

 

 

Il progetto Gemini ha permesso di integrare nella rete BPER più di 600 punti operativi provenienti dalla rete ex Ubi Banca e Intesa San Paolo, 1,6 mln di clienti, oltre 5.000 nuovi colleghi e quasi 100 mld di masse, che hanno comportato un'importante crescita dimensionale e migliorato il posizionamento strategico del nostro Gruppo bancario. 

Il potenziamento e l’evoluzione funzionale del sistema informativo hanno consentito una transizione senza soluzione di continuità, offrendo sin da subito ottimi livelli di servizio.  

Massimiliano Baga, Group Chief Information  Officer BPER Banca, dichiara:  “con il progetto GEMINI, la factory IT BPER è riuscita in poco più di 5 mesi a fare un’integrazione che per complessità e dimensioni rappresenta un precedente che ha fatto scuola.”

Un plauso a tutta la squadra: Omar Campana, Filippo Benuzzi, Fabio Falzoni, Stefano Levi, Gianvito Martellotta, Matteo Solieri, Nicola Testa, Stefano Trazzi, e Luca Zonca.

Ora siamo pronti per affrontare quelle che saranno le nuove sfide alla base del nostro piano industriale: accelerare la digitalizzazione dei processi mediante lo sviluppo di una factory interna, e modernizzare le infrastrutture ed il core banking utilizzando l’ecosistema delle piattaforme ed il cloud. In questo modo renderemo ancora più efficienti le nostre strutture, con l'obiettivo di accrescere ulteriormente la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti