Aggregatore Risorse

Giornata Nazionale degli Alberi

Giornata Nazionale degli Alberi

CULTURA E TERRITORIO

A noi di BPER Banca l’ambiente sta a cuore. E per garantire una gestione sostenibile delle risorse ambientali impiegate nelle nostre attività, abbiamo avviato un processo di monitoraggio dei consumi, per ridurli sia dal punto di vista della gestione delle materie prime che dell’energia.

Come? Grazie all’uso efficiente delle risorse, a una gestione ottimale dei rifiuti, ad interventi di efficientamento energetico e alla produzione e utilizzo di energie rinnovabili.

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi vogliamo parlarvi della nostra strategia energetica, descritta all’interno del Progetto di Piano Industriale 2015/17 “Go Green and Digital”.

I nostri obiettivi sono aumentare il controllo e la gestione dei consumi energetici per individuare interventi – di rapida implementazione e con ritorno dell’investimento stimato in 2/3 anni – che ci permettano di ottenere risparmi strutturali sui costi di gestione del patrimonio.

Grazie alle azioni di efficientamento che abbiamo portato avanti, all’acquisto di energia elettrica da fonti rinnovabili, alla produzione di energia con pannelli fotovoltaici e ai progetti di digitalizzazione, con una stima in difetto, noi di BPER Banca abbiamo evitato di immettere nell’atmosfera 22.263 t di CO2.
Questa cifra corrisponde a piantare 31.804 alberi, cioè una foresta di più di 30 ettari (circa 43 campi da calcio).

Perché siamo verdi, e non solo nel colore.
Buona Giornata Nazionale degli Alberi.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti