Aggregatore Risorse

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Giornata Mondiale dell'Ambiente

COSA FACCIAMO PER L’AMBIENTE.

In BPER Banca siamo molto attenti all’ambiente: giorno dopo giorno il nostro Gruppo è riuscito a ridurre i consumi di carta, rendendo efficienti i processi di utilizzo; ha acquistato sempre più prodotti con marchio di qualità ambientale; ha realizzato interventi di risparmio energetico e prodotto energia rinnovabile.

Queste iniziative sono state decise per una gestione sostenibile delle risorse ambientali utilizzate per le nostre attività: monitorando i consumi, gestendo in maniera più efficiente le risorse e i rifiuti, abbiamo ottenuto dei risultati significativi, riportati per intero all’interno del nostro bilancio di sostenibilità.

Siamo fieri di poter dire che come Gruppo abbiamo inviato a recupero il 100% dei nostri rifiuti cartacei, ridotto per 883 tonnellate l’utilizzo di carta, grazie all’introduzione della firma elettronica avanzata e prodotto l’83% di energia elettrica rinnovabile.

BPER Banca da sola ha risparmiato 22.398t di CO2e.  È come se avessimo piantato 31.997 alberi, riempiendo uno spazio grande come 45 campi da calcio.

In tutte le nostre filiali viene fatta la raccolta differenziata per le diverse categorie di rifiuti e abbiamo deciso di affidare lo smaltimento della carta utilizzata a società specializzate che ne curano l’immediato reinserimento nella filiera di produzione. L’intera quantità dei rifiuti di carta è avviata così al recupero.

Il consumo di energia elettrica relativo al 2017 è pari a 175.878, di cui 454 GJ autoprodotti con impianti fotovoltaici. Considerando la totalità della spesa energetica della banca la percentuale di energia rinnovabile utilizzata è del 50%.

Sappiamo di avere un ruolo importante nel passaggio verso un’economia sempre più innovativa, inclusiva e sostenibile e ci sforziamo tutti i giorni di fare le scelte giuste.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti