Aggregatore Risorse

Finanza e strategia: il mondo dell’acciaio accelera

Finanza e strategia: il mondo dell’acciaio accelera

Dalla fine del 2020 la siderurgia si è lasciata alle spalle la crisi legata alla pandemia COVID-19 e ha ripreso a correre. Ma le criticità vissute nel corso del 2020 hanno lasciato eredità significative in molti anelli della catena del valore: aumento dell’indebitamento; rallentamento degli investimenti già decisi; necessità di ripensare la strategia; riposizionamento competitivo. I prossimi mesi saranno decisivi per intraprendere azioni coerenti a sostenere e consolidare la ripresa, ma in particolare a cambiare definitivamente passo.

Per fare questo la consulenza e il supporto finanziario, insieme ai servizi erogati dalla banca, possono rappresentare l’elemento differenziale nel rilancio dell’impresa. Questo vale per l’economia in generale e per le imprese della filiera dell’acciaio in modo particolare.

BPER Banca, terzo gruppo bancario del Paese per sportelli, ha elaborato strategie e mette a disposizione risorse – sia finanziarie che di competenze – per sostenere la ripresa e la riorganizzazione della siderurgia. Una vicinanza storica, quella di BPER Banca alle imprese della filiera, ma che si è consolidata con il rafforzamento della rete della banca in tutto il Nord del Paese.
Qual è il presente della siderurgia italiana, cosa sta accadendo e che cosa accadrà all’intera filiera, quali sono i supporti che le imprese chiedono alle banche e cosa queste sono in grado di mettere a disposizione: di tutto questo si parlerà nel corso del Convegno che siderweb organizza in collaborazione con BPER Banca giovedì 24 giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

PROGRAMMA
Interventi di:
• Gianfranco Tosini - Ufficio studi siderweb
• Fabio Jeran - Responsabile Ufficio M&A Advisory di BPER Banca
• Davide Tosca - Responsabile Ufficio Corporate Finance Territoriale di BPER Banca
Tavola rotonda moderata da Lucio Dall’Angelo, con la partecipazione di:
• Antonio Gozzi - Presidente Duferco Italia Holding
• Stefano Vittorio Kuhn - Coordinatore Commerciale Territoriale Lombardia di BPER Banca
• Cesare Viganò - Consigliere Delegato ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia

Iscriviti gratuitamente all'evento >

Segui l'evento su Youtube >