Aggregatore Risorse

evoluzione del Trust alla luce della recente circolare dell'Agenzia delle Entrate.

Webinar: L'evoluzione del Trust alla luce della recente circolare 34/E dell'Agenzia delle Entrate.

Negli ultimi anni sono sempre di più i privati e le imprese che hanno deciso di ricorrere all'istituto del trust per rispondere alle proprie più diversificate, esigenze: pianificazione patrimoniale e successoria, filantropia, operazioni societarie straordinarie (es. blind trust), e, perfino, nel campo delle procedure concorsuali (per gestire la crisi d’impresa e garantire i creditori).

Alla luce dell’importanza di questo istituto, è utile fare il punto sulle novità introdotte dall’annunciata Circolare n. 34/E, recentemente pubblicata (20 ottobre 2022) dall’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di un documento particolarmente atteso sia da parte degli operatori a vario titolo coinvolti sul tema, sia da coloro che non si sono approcciati al trust perché titubanti di fronte alla potenziale incertezza sull’applicazione della fiscalità. La circolare, infatti, fornisce indicazioni che uniformano la prassi dell’Agenzia delle Entrate alla consolidata e copiosa giurisprudenza di merito e di legittimità.

Non meno importante chiedersi se la circolare avrà impatti soltanto sulla fiscalità applicabile ai trust.
I nostri esperti passeranno in rassegna le principali novità e risponderanno alle domande dei partecipanti.


RELATORI
Stefano Bestetti | Responsabile Grandi Patrimoni di BPER Banca
Angelo Taffurelli | Responsabile Wealth Advisory di BPER Banca

 

La partecipazione è gratuita, clicca qui per registrarti.

Torna a tutti gli eventi