Aggregatore Risorse

Elisa Maino al BPER Forum Monzani

Elisa Maino al BPER Forum Monzani

Via Aristotele, 33
41126 Modena Mo

 

La scuola è finalmente finita! E ora si va verso Riccione! La crema solare, i locali sulla spiaggia, la musica e cantare a squarciagola fino all’alba, ma… Ops! Questa è un’altra storia! Per Evy, sguardo color nocciola, testa tra le nuvole e passione per la danza, lo scenario sarà ben diverso. Ad aspettarla, via da Milano e soprattutto a troppi chilometri dal mare, ci sono la nonna Lea, un concentrato di saggezza e crostate alla frutta, e Alice, vecchia amica dalla bellezza genuina, sempre convinta di non essere abbastanza. Tra i boschi Evy si imbatte in Chris, il lupo solitario che quando nessuno lo guarda ama tuffarsi nelle acque del lago, cristalline come i suoi occhi. Evy e Chris appartengono a due mondi diversissimi, ma hanno una cosa in comune: sono dei gran testardi, pronti a tutto per difendere i propri ideali. Lo scontro è assicurato e, come se non bastasse, in mezzo alla natura incontaminata non c’è spazio per la tecnologia. Esatto: nessuna connessione internet! Come sopravvivere a un’estate senza social? Senza poter chattare con gli inseparabili Leila e Jhonny, partiti per una vacanza da urlo? In vetta alla montagna dove ha trascorso l’infanzia, per la prima volta Evy alzerà gli occhi dallo smartphone: solo così troverà il coraggio di seguire il suo sogno, e scoprirà un panorama che non ha bisogno dei filtri di Instagram per essere perfetto.

 

Elisa Maino ha solo 15 anni, ma è gia la 'muser' più famosa d'Italia. "Mi è sempre piaciuto scrivere. Scrivevamo tanto io e mia nonna Agnese. Parte della trama di #Ops è nata dall'immaginazione di lei. E ora questo libro è un modo per renderle omaggio dopo che quest'anno è venuta a mancare".

    #Ops è anche l'acronimo di "Ora puoi scordarmi", l'ultima frase che le disse nonna Agnese prima di morire. "Voleva dire 'mi scorderai solo fisicamente' - spiega Elisa con la voce che si incrina un pò -. 'Nel tuo cuore ci sarò sempre, nei momenti più belli sarò li a toccarti la spalla'".

Prossimi Eventi