Aggregatore Risorse

Economiascuola - BPER Banca e Feduf insieme per il Mese dell'educazione finanziaria

Economiascuola - BPER Banca e Feduf insieme per il Mese dell'educazione finanziaria

BPER Banca in collaborazione con Feduf (Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio) e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, organizza l’evento "Economiascuola - Giornata dell'educazione finanziaria".

L’iniziativa, promossa nell’ambito del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia di Modena e propone la partecipazione alla conferenza spettacolo “Scegli cosa Voglio” dedicata al tema dell’economia comportamentale.

La conferenza,si terrà presso il BPER Forum Monzani in Via Aristotele n. 33 a partire dalle ore 10, e sarà introdotta dal Vice Direttore Generale di BPER Banca Eugenio Garavini e curata dai divulgatori scientifici di Taxi 1729. Verrà presentato ai ragazzi il meccanismo delle scelte economiche, evidenziando alcune trappole cognitive nelle quali è facile cadere e illustrerà i concetti di educazione finanziaria attraverso percorsi di logica, matematica e psicologia cognitiva e comportamentale.

Le scolaresche possono partecipare gratuitamente inviando un’e-mail a scuola@feduf.it.

Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento posti.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti