Aggregatore Risorse

Economia Pulita - Futuro, impresa e sostenibilità

Economia Pulita - Futuro, impresa e sostenibilità

La pandemia Covid-19 e la crisi economica connessa sono un’opportunità importante per dare nuovo impulso alle sfide della Green Economy.  
Scienza, innovazione, tecnologia ed educazione ambientale sono sempre più orientate a dimostrare che un futuro diverso e migliore è possibile e che politiche di supporto al Green Deal sono ormai impellenti ed irrinunciabili.
L’evento percorre gli obiettivi del Recovery plan europeo: sostenere le riforme e gli investimenti, in vista della transizione verde e digitale agevolando una ripresa duratura, che sia sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Da qui la necessità di un confronto anche fortemente critico, ma costruttivo, che metta insieme competenze e prospettive diverse, spesso complementari.

L'evento si terrà a Bologna presso il Centro di San Domenicogiovedì 9 e venerdì 10 settembre 2021.
Due giornate, (in presenza e on line) dove si propone un approccio nuovo privilegiando la prospettiva economico aziendale, giuridica e tributaria con un focus sulla sfida di fare impresa e impresa innovativa rispettando l’ambiente. Si rivolge ad un pubblico di imprenditori, professionisti, stakeholder e studenti universitari di alcune discipline.

Venerdì 10 settembre ore 16,00 interverrà Giovanna Zacchi - Responsabile dell’Ufficio Sustainability and ESG management di BPER Banca, con tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, comunicazione e marketing, coinvolgimento degli stakeholder, rendicontazione non finanziaria e ESG management. Giovanna Zacchi ha lavorato come consulente per l’ambiente e la sostenibilità dal 2000 supportando aziende, enti locali e organizzazioni no-profit nella gestione di progetti di responsabilità sociale in ambito ambientale e sociale con focus relativo alla riduzione degli impatti, compresa la redazione di Bilanci di Sostenibilità. E’ docente in corsi post-diploma e Master.

Iscriviti all'evento >

Torna a tutti gli eventi